Home
borsa trading

Borse toniche in chiusura di settimana. Milano si rialza, FTMS Mib di nuovo vicino a 20mila

Scritto da -

Dopo tre ribassi consecutivi, Piazza Affari si rialza. Bene anche le altre piazze del Vecchio Continente

La settimana delle Borse europee si chiude all’insegna della volatilità, ma con un finale molto positivo. I timori legati alla pandemia hanno caratterizzato l’avvio di giornata, ma piano piano sono stati riassorbiti. E in attesa del giudizio di Fitch sull’Italia (gli analisti non attendono sorprese dopo il downgrade di aprile), Milano è maglia rosa dei listini del vecchio Continente.

Milano si rialza

A Milano il chiude in progresso dell’1,34% e archivia la seduta a 19.767,6 punti, bloccando così la scia ribassista sostenuta da tre cali consecutivi, che ha preso il via martedì scorso.

Sul listino milanese si mettono in evidenza i comparti tecnologia (+4,34%), bancario (+1,97%) e servizi finanziari (+1,93%). La migliore del listino è STMicroelectronics, che sale del 5,06% in scia alla tendenza positiva delle aziende tecnologiche e in attesa dei conti del secondo trimestre, in arrivo 23 luglio.

Bene anche Interpump (3,14%). Tra i bancari, ottima giornata per Mediobanca a +2,77% e Unicredit a +2,68%. Maglia nera del listino è Recordati, che continua la seduta con -1,19%.
Osservata speciale Atlantia rimbalza di 2,13%, dopo il -8% di ieri. Il Sole 24 Ore ha scritto che la famiglia Benetton sarebbe pronta a fare un passo indietro cedendo il controllo di Autostrade per l’Italia.

Le altre borse

Brilla il resto d’Europa. Seduta rialzista per il di Francoforte, in guadagno dell’1,15%. Parigi +1,01%, Londra +0,8% e Madrid +1,1%.
Al suono della campanella, anche Wall Street è in territorio positivo. Lo guadagna 1.05%, il arriva a guadagnare 1.44%, mentre il si ferma a 0.66%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA