Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, poco movimento sulle Top20. Brilla ZCASH, BITCOIN scivola

Scritto da -

Altro che 10mila, il recente calo del prezzo ha spinto Bitcoin sotto il supporto di 9.300 USD, e perfino a testare quello di $ 9.000

A parte poche eccezioni, la settimana della criptovalute è scorsa via senza grandi sussulti. Mentre continua la saga del “vorrei ma non posso” rispetto a quota 10mila, e finisce anche per allontanarsi ulteriormente, delle altre Top20 solo e VeChain (VET) possono davvero sorridere (rispettivamente +8% e +9,8% da un sabato all’altro).
Ben tredici delle prime 20 cripto, hanno un bilancio settimanale che oscilla tra +2 e -2%. Poca roba insomma.

ZCash e il Fibonacci 61.8

Partiamo proprio da , che come detto in settimana si è distinta per un forte incremento.
Il prezzo della criptovaluta ha iniziato a salire dal 22 giugno, subito dopo la pubblicazione di un messaggio su Twitter, che segnala che gli utenti di iPhone o iPad possono scaricare la versione 1.0.15 del Zecwallet Lite da App Store o App Store. Ciò consente transazioni schermate Zcash per questi dispositivi.

Dopo un fortissimo recupero dai minimi di metà marzo, ha incontrato un ostacolo arduo sul Fibonacci 61.8, dove il prezzo è rimbalzato più volte da inizio giugno (fonte grafica broker ).

img

Bitcoin, altro che 10mila

Come accade da diverso tempo, sul mercato dei si continua a pensare alla soglia dei 10mila, testata senza successo diverse volte nelle ultime settimane, mentre la realtà suggerisce di guardarsi alle spalle.
Infatti il recente calo del prezzo l’ha spinto sotto il supporto di 9.300 USD, e perfino a testare quello di $ 9.000. Meglio accantonare quindi il sogno della quotazione a “4 zeri”, perché ci sono livelli tecnici più impellenti da osservare, almeno finché non ci sarà una risalita oltre i livelli di resistenza di 9.500 e 9.550 USD.

A dare un po’ di ottimismo agli amanti di sono gli analisti di Bloomberg (per la precisione Mike McGlone), che vedono questa fase come un consolidamento in vista di un breakout verso la resistenza a 13.000$.

Le altre crypto

Allo stesso modo di Bitcoin, anche la maggior parte degli altcoin sta affrontando un aumento della pressione.
sta affrontando una forte resistenza vicino al livello di 235 USD. Se riuscisse a siuperare questa quota, il prezzo potrebbe riprendersi verso 250 USD. Eventuali discese sotto 228 USD invece avrebbero una discreta conntazione ribassista.
Settimana fiacca anche per altre big come , , BitcoinSV, mentre il bilancio degli ultimi 7 giorni di è praticamente pari (attualmente sta testando la resistenza di 43,20 USD).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA