Home
criptovalute_6

BITCOIN senza freni, è giunto a 63mila dollari

Scritto da -

Nel corso di febbraio ha guadagnato quasi il 50%. E’ la migliore performance mensile da dicembre 2020

Non si ferma la corsa del Bitcoin. La regina delle valute digitali è arrivata verso i 63.000 dollari, aggiornando così i massimi dalla fine del 2021. Siamo ad appena il 10% di distanza dal record storico oltre i 69 mila.
nel corso dell’ultimo mese ha guadagnato quasi il 50%, febbraio così diventa il mese con la migliore performance da dicembre 2020

La corsa all’acquisto è alimentata da diversi fattori, a cominciare dal sempre maggior successo degli ETF spot (approvati dalla SEC poche settimane fa) che ha alimentato l’interesse da parte degli investitori istituzionali verso le crypto. Dopo un primo periodo in cui il mercato aveva reagito apparentemente in modo blando, quella svolta storica sta facendo sentire i suoi effetti.

Ma l’entusiasmo attorno a è alimentato anche dall’avvicinarsi dell’halving (previsto indicativamente per il 19 aprile), chedimezzerà per la quarta volta nella storia il protocollo crittografico. In tute le precedenti occasioni in cui è avvenuto, il mercato ha reagito con forti rialzi del prezzo. Questo sta spingendo gli investitori a prendere posizione rialzista con largo anticipo.

La corsa del sta contagiando l’intero settore delle criptovalute, anche per la potenziale approvazione degli etf spot . Proprio Ether ha superato i 3.500 dollari per la prima volta dall’aprile 2022, e nel mese di febbraio è aumentato di oltre il 50%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA