Home
criptovalute_6

Rally BITCOIN, la Sec sta per dare via libera all’ETF Spot

Scritto da -

Secondo Reuters, l’Authority americana potrebbe informare gli emittenti entro mercoledì, riguardo al via libera per il lancio degli ETF Spot la prossima settimana

Il nuovo anno comincia all’insegna del grande entusiasmo per il settore delle criptovalute. Ad innescare l’euforia è la notizia che la Securities and Exchange Commission (SEC) potrebbe prendere una decisione a breve sugli ETF Spot su . E così proprio la regina delle crypto sfonda il muro dei 45mila dollari.

Secondo Reuters, l’Authority americana potrebbe informare gli emittenti entro mercoledì, riguardo al via libera per il lancio degli ETF Spot che ci sarebbe la prossima settimana.
Alcuni giorni fa diverse società hanno presentato nuovi documenti alla SEC per illustrare gli degli accordi con i propri market maker per garantire che il trading degli ETF Spot sia liquido ed efficiente. Sono circa una dozzina le società di gestione del risparmio che hanno avanzato domanda per lanciare Etf.

L’approvazione degli ETF era attesa da tempo, e potrebbe dare un forte impulso al settore perché allarga la platea degli investitori e allarga il campo degli istituzionali coinvolti.

Per questo è salito oltre 45.800 dollari, raggiungendo il livello più alto da marzo 2022 (oltre il 150% di rialzo in un anno).
Ma tutto il settore delle critpovalute sta beneficiando di questo vento positivo. si è spinto a 2.400 dollari (nell’ultimo anno +91%).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA