Home
criptovalute-6

CRIPTOVALUTE, settimana a tinte miste. Bitcoin continua a consolidarsi oltre i 40mila

Scritto da -

Menzione speciale per Avalanche, che in settimana ha guadagnato il 40% e dall’inizio del mese ha praticamente raddoppiato il suo valore

E’ stata una settimana molto intensa per le criptovalute, che si sono mosse in ordine sparso negli ultimi giorni. il ha avuto una forte fiammata ma poi è tornato sui livelli di sabato scorso, mentre ha perso qualcosina. Al contrario, Avalanche (+40%) e (+30%) sono state protagoniste di un forte rally.

Per rendere l’idea di come sia stato disomogeneo il mercato, nella Top20 ben 8 crypto hanno chiuso in attivo, mentre 12 in passivo.

Il driver principale per gli investitori sono stati i meeting delle banche centrali. La FED ha mostrato un atteggiamento accomodante, che in un primo momento aveva fatto sperare in un taglio dei tassi già a marzo. Questa prospettiva ha innescato l’appetito al rischio degli investitori, spingendo con forza il prezzo delle crypto.

Sullo sfondo resta sempre la questione dell’approvazione degli ETF Spot su , che resta vicina ma non si sa ancora quanto (intanto in settimana c’è stato un altro incontro tra BlackRock e la SEC, l’agenzia che negli Stati Uniti si occupa di vigilare sui mercati finanziari).

Dopo aver toccato anche i 47mila dollari poco tempo fa, il prezzo del ha fatto marcia indietro ma si sta consolidando oltre la soglia psicologica dei 40mila (superata a inizio dicembre). In particolare, sembra che un livello importante si trovi sui 43.400$.
Comunque dall’inizio di gennaio, le quotazioni del BTC sono cresciute di quasi il 160%.

Settimana più fiacca per , scivolato sotto i 2300 dollari. In settimana però la seconda crypto più importante ha ottenuto un “riconoscimento” da Casio, produttore di orologi giapponese, che ha lanciato una serie di NFT in 2.000 pezzi scegliendo proprio questa chain come infrastruttura.

Menzione speciale per Avalanche, che in settimana ha guadagnato il 40% e dall’inizio del mese ha praticamente raddoppiato il suo valore. Questa impennata può essere stata causata anche dal coinvolgimento degli istituti finanziari come JP Morgan, che utilizzano Avalanche come soluzione di distributed ledger technology (DLT) e dall’incremento del livello di attività sulla DeFi.

Benissimo anche (+30% settimanale), che ha lanciato un “identity wallet”, ovvero di un portafoglio per criptovalute universale, compatibile con la sua blockchain e con molte altre infrastrutture decentralizzate.

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA