Home
Euro Dollaro EUR-USD

Euro poco mosso aspettando i dati macro, EURUSD attorno 1,07

Scritto da -

Gli investitori stanno aspettando una serie di dati economici previsti per questa settimana.

Comincia senza scossoni la settimana dei mercati valutari, perché non ci sono stati grandi spunti questo lunedì.
L’euro ha così mantenuto la sua posizione vicino al livello di 1,07 dollari (EURUSD), poiché gli investitori stanno aspettando una serie di dati economici previsti per questa settimana.

Ad esempio i dati aggiornati sul PIL dell’Eurozona, sull’inflazione e sul morale degli investitori. Allo stesso tempo, i riflettori restano puntati sui discorsi chiave dei funzionari della BCE, nonché sulle previsioni economiche autunnali della Commissione Europea, che saranno svelate mercoledì.

Settimana scorsa, Christine Lagarde (numero uno della BCE) ha affermato che i tassi di interesse rimarranno alti per diverso tempo ancora, perché la battaglia contro l’alta inflazione è tutt’altro che vinta.

Nel frattempo, un recente sondaggio di Bloomberg ha indicato un potenziale calo dell’inflazione dell’Eurozona al di sotto del target del 2% entro l’inizio del 2025, una tempistica anticipata rispetto a quella prevista dalla BCE, suggerendo la possibilità di un primo taglio dei tassi a giugno 2024, rispetto a settembre in precedenza.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA