Home
Criptovalute

CRIPTOVALUTE, altra settimana di guadagni. BITCOIN oltre 37mila

Scritto da -

A sostenere il settore è l’enfasi che circonda la possibile approvazione dell’ETF Spot su Bitcoin, da molti ormia ritenuto alle porte

Settimana molto positiva per le criptovalute, con la top20 del settore che mostra soltanto segni verdi. A cominciare da , che avanza di circa il 7% rispetto al sabato precedente. Spicca tuttavia lo strappo di Solana, cresciuta di quasi il 50% in sette giorni.

A sostenere il settore è l’enfasi che circonda la possibile approvazione dell’ETF Spot su Bitcoin, da molti ormai ritenuta alle porte. Finora la SEC ha provato a guadagnare ripetutamente tempo, ma ormai è sotto pressione da settimane e presto potrebbe cedere.

Chiaramente l’approvazione di un ETF Spot su potrebbe far fluire un’ondata di nuovi capitali nel mercato crypto, spingendo di conseguenza i prezzi.

Il primo a beneficiare di questo rinnovato entusiasmo è (che oltre a notizie sugli ETF si sta avvicinando anche al prossimo halving), che nell’ultimo mese è passato da 27.500 dollari a 37mila dollari, con un incremento del 34,55%.

Ma anche il resto del panorama macina sensibili rialzi. ha guadagnato il 13% superando d nuovo i 2000 dollari, è tornata oltre i 250, e vanta un progresso del 10% settimane.

Come abbiamo accennato all’inizio, chi sta vivendo un momento brillante è Solana, che si è lasciata alle spalle la vicenda del fallimento di FTX e gli investimenti del suo ex CEO Sam Bankman-Fried. Dopo aver superato la soglia dei 50 dollari, Solana si è spinta anche oltre i 60%, accrescendo così i suoi guadagni che nell’ultimo mese arrivano quasi al 150% (oltre 400% dall’inizio dell’anno).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA