Home
bitcoin-btc

BITCOIN raggiunge i 35 mila dollari (dopo il “pasticcio” DTCC)

Scritto da -

L’ETF Bitcoin Spot di BlackRock è finito nel listino di DTCC, la società che cura ordini e scambi sulle borse statunitensi, ma poi è stato rimosso

Giornata euforica per il settore delle criptovalute e in special modo per , che in poche ore sale di quasi il 10% e arriva a toccare i 35 mila dollari per la prima volta dall’aprile 2022.

A scatenare gli acquisti sulla crypto più famosa sono la probabilità crescenti che venga approvato un Etf sul Bitcoin Sport negli Stati Uniti, dopo che l’ETF Bitcoin Spot di BlackRock è finito – forse per troppa fretta o per errore – nel listino di DTCC (la società che fornisce servizi di compensazione e regolamento ai mercati finanziari, ossia si occupa dell’esecuzione degli ordini e degli scambi sulle borse statunitensi).

Anche se poi l’ETF su è sparito da quella lista (provocando la piccola marcia indietro del prezzo), il fatto che ci sia in un primo momento finito ha scatenato l’ottimismo riguardo una ormai prossima approvazione degli ETF da parte della SEC.
Di recente una raffica di richeiste è giunta alla commissione di vigilanza USA, tra le quali quelle di BlackRock e Fidelity.

ha registrato un rally di oltre il 15% nel mese di ottobre e del 110% nell’anno, nonostante il forte rallentamento della propensione al rischio degli investitori a causa dell’approccio aggressivo della Fed in politica monetaria e il conflitto militare in Ucraina e Medio Oriente.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA