Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, settimana positiva per Bitcoin (verso 7500). Brillano Tezos, Stellar e Cardano

Scritto da -

La regina delle crypto sprinta al rialzo, un segnale positivo in vista del terzo halving che si avvicina sempre di più

Si sta per chiudere una settimana molto positiva per il settore delle crypto, con segni verdi diffusi su quasi tutte le Top20.
Mentre si è riportato saldamente oltre i 7000 dollari e testa ulteriori rialzi, alcune altcoin (, e ) superano anche il 20% di guadagno negli ultimi giorni.

Spunto forte di Bitcoin

Riguardo , si prospetta la sesta settimana positiva al rialzo, come non succedeva dal maggio dello scorso anno.
A caratterizzare questi giorni è stato soprattutto il forte balzo di metà settimana, quando nel giro di ventiquattr’ore il prezzo di Bitcoin è aumentato di oltre il 10%, schizzando verso 7.770 fino ai massimi di oltre un mese.
sta nuovamente testando il livello 61.8 Fibonacci costruito sul movimento dicembre 2018-giugno 2019, e per la prima volta dopo oltre un mese sembra che questo test possa avere successo (fonte grafica broker ).

img

Si tratta senza dubbio di un segnale positivo in vista del terzo halving che si avvicina sempre di più (dovrebbe avvenire tra l’ 11 e il 12 maggio). Ma bisognerà confermare almeno la tenuta dei 7.450 dollari, ex area di resistenza ed ex massimi di inizio aprile.

Le altre Crypto

Come detto, le protagoniste della settimana sono soprattutto Tezos, Stellar e Cardano, tutte oltre il +20%.
conferma l’andamento rialzista che già era nuovamente emerso nelle settimane scorse. Va ricordato il lancio dei primi pacchetti Tezster, un building toolbox completo per la costruzione, l’implementazione e l’interazione con contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate in Tezos.

nelle ultime settimane ha messo a segno un rally di oltre il 140% (rispetto ai minimi di metà marzo), entrando nella Top10.
Nel corso della settimana, la società ha promosso su Twitter la donazione di un massimo di 2,5 milioni di XLM a enti di beneficenza selezionati nel contesto della situazione causata dal coronavirus.

Anche è stata protagonista di una forte ascesa settimanale. Nei giorni scorsi il cofondatore Charles Hoskinson ha annunciato su Twitter il lancio sulla rete principale del portfolio Daedalus 1.0.0 (dopo 18 mesi di lavoro), ora disponibile per tutti gli utenti di Cardano (ADA).

Ethereum (ETH)

La seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato si colloca per la terza settimana consecutiva tra le più apprezzate (aumento del prezzo che raggiunge il 10%). rimane in un canale rialzista dai minimi di metà di marzo, e adesso si appresta a ridare l’assalto ai 200 dollari. La sua settimana è stata caratterizzata dal nuovo record di quasi 2 milioni di contratti intelligenti implementati, in aumento del 75% rispetto al mese precedente.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA