Home
criptovalute

CRYPTO-mercato ingessato aspettando gli ETF. Il BITCOIN fermo a 26mila

Scritto da -

Ad eccezione di una fiammata durata appena 36 ore (tra 28 e 31 agosto), il prezzo di BTC non si muove da circa 3 settimane

Il settore delle criptovlute sta facendo fatica a riprendersi dopo lo scivolone di metà agosto, e da settimane viaggia a ritmo lento. Anche questa settimana le variazioni sono davvero modeste.

Le criptovalute sono penalizzate dallo scenario economico globale, che rimane cupo. La situazione è resa incerta anche dai dubbi riguardo alle prossime mosse delle banche centrali, perché i rialzi dei tassi di interesse per combattere l’inflazione riducono l’attrattiva degli asset ad alto rischio.


Una ventata di freschezza potrebbe giungere dall’eventuale approvazione degli ETF incentrati sul prezzo della crypto, perché aumenterebbero la pelatea dei potenziali investitori e questo darebbe nuovo slancio ai prezzi.
I rialzisti sperano che la recente vittoria di Grayscale contro la SEC possa avvicinare rapidamente questo scenario.

Riguardo al , ad eccezione di una fiammata durata appena 36 ore (tra 28 e 31 agosto), il prezzo è piantato sui 26mila dollari e non si muove da lì da circa 3 settimane. In attesa di tempi migliori, è importante rimanere sopra i 25mila.

La prima crypto per capitalizzazione ha perso oltre la metà del suo valore da quando ha raggiunto il massimo storico di quasi 65.000$ nel 2021. Se teniamo conto che il mese di settembre spesso ha registrato performance negative per (calo medio di 5,5% negli ultimi dieci anni), le prospettive rimangono fiacche.


Anche resta incollato ai 1600 dollari, così come sono praticamente immobili da giorni e .

Nell’intera Top20 del mercato, per vedere movimenti superiori al 5% (una cosuccia per il mondo crypto), si deve guardare a (-5,5%) e (+6,7%).
Questo rende l’idea di quanto sia ingessato il mercato in questo momento.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA