Home
Criptovalute

CRIPTOVALUTE a passo lento. BITCOIN teme l’effetto del pattern BANDIERA

Scritto da -

Siamo in un periodo fiacco per i mercati: il clima estivo induce alla prudenza e questo penalizza asset rischiosi come le valute digitali

E’ andata in archivio una settimana fiacca per le criptovalute, con movimenti di prezzo assai contenuti. Basta evidenziare che 8 crypto della Top10 del settore ha un bilancio settimanale che oscilla tra -1% e +2%.

Tra queste c’è , che è cresciuto di 1,13% da sabato scorso. L’unico movimento robusto è quello Solana (+7%).

Siamo in un periodo comprensibilmente fiacco per i mercati, perché il clima estivo induce alla prudenza, cosa che penalizza asset rischiosi come le valute digitali.
Neppure dal fronte fondamentale arrivano spunti di grande interesse, perché l’argomento più discusso – ossia se la FED alzerà ancora i tassi a settembre oppure no – è ancora in bilico.

Intanto continua la battaglia della SEC (Securities and Exchange Commission) contro le crypto. Stavolta è toccato all’exchange in bancarotta Bittrex subire una multa per 24 milioni di dollari. Inoltre l’autorità americana ha presentato appello dopo la sconfitta in tribunale contro .

Sul fronte tecnico, si mantiene intorno ai 29.000 dollari, il che è una buona notizia tenuto conto che il breakout dal pattern bandiera avrebbe potuto innescare movimenti al ribasso più robusti, indirizzando il prezzo verso la EMA200.

btc_12_8_2023
(fonte grafica piattaforma di trading )

ha trovato supporto sulla EMA50 in prossimità di quota 28600, ma non riesce a trovare la strada a un potenziale superamento della soglia psicologica di 30.000 dollari e al ritorno ai massimi di quest’anno a 31.800 dollari.


Per quanto riguarda le altre crypto, è incoraggiante che abbia rotto il muro dei 1.800 dollari, ma non sembra esserci slancio sufficiente per la corsa verso l’obiettivo dei 1.900$.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA