Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE di nuovo sugli scudi: BITCOIN scatta verso i $30.000

Scritto da -

Da mercoledì scorso la regina delle criptovalute ha accumulato quasi il 20% di rialzo

Dopo un lungo periodo di fiacchezza, il settore delle crypto e in particolare sono tornati a ruggire. Lo dimostra il fatto che nell’ultima settimana, ben 11 componenti della Top20 del settore ha macinato guadagni in doppia cifra.

Sembra che il lungo periodo di strette monetarie da parte delle banche centrali stia per finire. Questo favorisce gli asset maggiormente rischiosi, che recuperano appeal.
Incide anche il lancio di un nuovo exchange digitale chiamato EDX, che ha fatto il suo ingresso sul mercato con grande successo.
La vivacità del settore è propiziata anche dal rinnovato interesse verso nuovi prodotti di investimento istituzionali incentrati soprattutto su .

Non è un caso che a spiccare è stato soprattutto , che da mercoledì scorso ha accumulato quasi il 20% di rialzo, finendo per affacciarsi anche oltre la soglia dei 30mila dollari.
Come vediamo sulla piattaforma di trading , il prezzo ha finalmente fatto breakout dal canale discendente dove viaggiava da mesi.
bitcoin_21_6_2023

Questa uscita si è concretizzata in un fortissimo movimento direzionale, che ha infranto anche la EMA50 ed ha spinto il prezzo su livelli che non si vedevano da due mesi.

Anche il resto del settore è in crescita.
si sta riavvicinando ai 1900 dollari, grazie a un guadagno del 13% nell’ultima settimana. Il migliore è però Bitcoin Cash, capace di aumentare di un terzo del valore spingendosi oltre 130 dollari in una settimana.

Non sono invece riuscite a sfruttare il vento favorevole e , con guadagni settimanali di “appena” il 5%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA