Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE escono in rialzo da una settimana difficile. BITCOIN sui 27mila

Scritto da -

Nella Top20 sono prevalenti i segni positivi, anche se moderati. L’unico vero strappo è quello di Polygon (+6%)

Come accaduto al mercato azionario, anche il settore delle criptovalute ha vissuto una settimana ondivaga, che le ha praticamente riportate poco più su del punto di partenza.
Nella Top20 infatti sono prevalenti i segni positivi, anche se moderati. L’unico vero strappo è quello di Polygon (+6%), mentre ed si muovono per poco più di un punto percentuale. 

A dominare la scena sono stati i dubbi riguardo alla risoluzione della crisi del debito USA. Se fino a qualche giorno fa i timori di default americano avevano penalizzato gli asset rischiosi, i segnali più ottimistici arrivati prima del weekend hanno ridato slancio anche alle crypto.

A proposito di USA, va segnalata la candidatura alle prossime presidenziali del governatore della Florida Ron DeSantis, convinto sostenitore di .

Proprio è risalito oltre i 27mila dollari, sfruttando il rimbalzo sul livello chiave di ritracciamento di Fibonacci del 38,2%, che ha agito da supporto. La presenza della media mobile esponenziale a 50 giorni rende questa fase molto delicata per un eventuale strappo futuro.

Intanto a circa due mesi dal lancio del tanto atteso aggiornamento Shapella, tiene oltre i 1800 dollari, confermando un aumento di oltre il 51% rispetto al suo prezzo all’inizio dell’anno.
Intanto – che negli ultimi 7 giorni è rimasta stabikle – sta provando a conservare la soglia dei 300

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA