Home
pocketoption

POCKET OPTION, nuovo link al broker non-ESMA. Recensione ed opinioni

Scritto da -

La guida completa: come usare PocketOption in Italia (nuovo link), come prelevare e ricaricare

Come usare Pocket Option in Italia? Questa domanda se la pongono gli amanti del trading binario, che sono rimasti (quasi) tagliati fuori dalle regole introdotte dall’ESMA qualche anno fa.
Si chiedono quale sia il nuovo link Pocket Option per accedere dal nostro paese…
La risposta te la diamo subito…

Per chi non lo sapesse, l’ESMA (Autorità che regolamenta i mercati finanziari nella UE) ha di fatto vietato il trading binario ai broker europei, per cui l’unica strada è quella di rivolgersi a operatori extra-UE.

Fortunatamente il mondo non finisce mica con l’Europa, e all’esterno della UE si trovano ancora tanti broker binari.
Tra i più apprezzati c’è senza dubbio , che si distingue per dei payout veramente altissimi, anche 92% (ma il rendimento può salire con le Opzioni Express, che poi vedremo).

pocketoption-payout.png

Chi è Pocket Option

Dopo aver chiarito come usare Pocket Option in Italia (e visto quindi il nuovo link Pocket Option), vediamo di capire meglio chi è questo operatore.

è un marchio di proprietà della Gembell Limited, società registrata a Trust Company Complex, con numero di registrazione 86967.
Gembell Limited è regolata da un organismo indipendente (quindi non governativo come la CySEC), cioè la International Financial Market Relations Regulation Center (IFMRRC) con numero di licenza TSRF RU 0395 AA Vv0116.

Aderisce inoltre alla normativa antiricilcaggio AML e quella KYC, ovvero la “due diligence” in materia bancaria e finanziaria.
Proprio per questo motivo quando si vuole passare al trading REALE vengono richiesti documenti di identità e prova di residenza (vale anche se si accede con il nuovo link Pocket Option).

Conto DEMO e REALE con PocketOption

Come tutti i broker, anche consente agli utenti di poter aprire un gratuito per fare training.
In questo modo si potrà testare la piattaforma, visto che al primo login verranno accreditati 10000 dollari virtuali per poter provare la webtrader senza rischiare alcunché del proprio capitale.

Il CONTO REALE invece comporta un DEPOSITO MINIMO a partire da 50$. L’importo varia a seconda della modalità di versamento, che sono davvero tantissime: carte di credito, bonifici, portafogli elettronici ma finanche criptovalute (Bitcoin, Litecoin, Ethereum, ecc).

Invece l’IMPORTO MINIMO PER TRADE è 1 euro. Non ci sono commissioni sui prelievi.

Bonus Pocket Option

Non essendo soggetto a regolamentazione europea (ESMA) bensì a quella della autorità indipendente FMMRC, per il broker PocketOption non ci sono restrizioni riguardo alla politica dei BONUS.

Quando si accede a questo broker tramite il nuovo link , viene infatti offerto un 50% aggiuntivo all’apertura del conto REALE.

Per rendere prelevabile il bonus, occorre “girarlo” 50 volte. Ad esempio, se depositi $50 e prendi il buono di $50, dovrai effettuare 2500 $ di trade (50×50) per poterlo prelevare (Ricordiamo che è possibile cancellare il bonus anche dopo averlo richiesto, cliccando sull’icona presente sulla piattaforma o andando tra le informazioni del bonus che si trovano su trading profile).
Dal momento che le politiche del bonus sono sempre mutevoli, consigliamo vivamente di leggere attentamente le condizioni prima di esercitarlo.

Oltre a quello d’ingresso, ci sono diversi altri “bonus” disponibili su , a seconda della tua attività e dei tuoi risultati.
E’ il caso ad esempio delle “GEMME di Pocketoption“, che una volta maturate possono essere utili per recuperare le perdite.

La piattaforma PocketOption

Adesso vediamo come usare Pocket Option in Italia sotto il profilo operativo.
Per fare trading binario con si utilizza una webtrader esclusiva. Questa interfaccia è la più avanzata del settore ed è stata progettata tenendo conto di tutte le moderne esigenze di operatori e investitori.

pocketoption-webtrader-1.png

La piattaforma è interamente web-based, significa che non richiede l’installazione di alcun software sul computer dell’utente.

La cosa interessante è che ha implementato tutto il necessario nella sua piattaforma: analisi, statistiche, formazione, transazioni di copia e social trading. Tutto questo in un’unica interfaccia.
Tutti i servizi dell’azienda sono progettati per rendere il processo di negoziazione semplice, comprensibile e conveniente.

Come funziona PocketOption

Con si possono negoziare opzioni binarie su valute, commodities, azioni e criptovalute.
Basta impostare il timeframe dell’operazione (si possono negoziare opzioni binarie a partire da 1 minuto), definire l’importo che si vuole puntare, e quindi piazzare il proprio trade e attenderne l’esito.

pocketoption-webtrader-2.png

Si possono inoltre effettuare operazioni su uno STRIKE PRICE, ovvero si punta sul raggiungimento di un certo livello di prezzo Il RENDIMENTO può giungere fino al 128%.
Il timeframe parte da 1 minuto, per poi crescere fino a 4 ore.

E’ anche possibile impostare delle operazioni differite, stabilendo cioè di entrare automaticamente a mercato IN UN PRECISO MOMENTO FUTURO oppure SOLO QUANTO L’ASSET PRESCELTO TOCCA UN PRECISO LIVELLO DI PREZZO FUTURO.

pocketoption-operazione-differita.png

Segnali di trading

La piattaforma include un sistema di segnali di trading assolutamente unico.
In base agli indicatori disponibili sulla piattaforma (ad es. SMA, bande di Bollinger) un algoritmo evidenzia la posizione che l’analisi tecnica suggerisce di assumere.
Si consiglia comunque di utilizzare i segnali come uno strumento aggiuntivo, che agevola il compito del trader, e mai come un sistema esclusivo per piazzare i propri trade.

pocketoption-segnali-1.png

EXPRESS Option trading

L’Express trading è una modalità alternativa molto interessante proposta da .
Si tratta infatti di una puntata multipla su due o più eventi: se si verificano tutti, il profitto finale deriva dal prodotto delle singole operazioni.
E’ un po’ lo stesso meccanismo delle scommesse sportive multiple, come se giocassimo contemporaneamente la vittoria del Liveprool a 1.50 e quella del Barcellona a 1.50. Se entrambi gli eventi si verificano, otteniamo un profitto finale di 2.25.
Lo stesso discorso vale per le Express Option, che consentono così dei profitti superiori al 100%. Chiaramente se una delle previsioni fallisce, l’intero trade non va a buon fine.

Copy trading Pocket Option

Con si ha la possibilità di “clonare” le operazioni dei trader più performanti, che vengono pubblicizzati attraverso apposite classifiche.
Grazie al Copy trading Pocket Option, puoi decidere di non operare in prima persona ma lasciare che siano altri (ovviamente con un passato redditizio) a fare tutto il lavoro per te.
La piattaforma Pocket Option copierà in modo automatico le loro operazioni per conto tuo. Chiaramente si può essere clonati a propria volta, diventando così un TOP TRADER.

pocketoption-social-1.png

Servizi extra, i tornei

Su si trovano sempre a disposizione dei tornei di trading che durano uno o più giorni. Questi tornei sono molto redditizi, visto che mettono in palio cifre che vanno dai 100 dollari fino ai 50.000 dollari!
Un po’ come accade per i tornei di poker, ci si iscrive pagando una quota variabile (alcuni però sono a iscrizione GRATUITA), e poi si cerca di arrivare fino in fondo alla vittoria finale.

pocketoption-tornei-1.png

Conclusioni

Il mondo non finisce con l’Europa. Ma se l’Europa ha deciso di ostacolare il trading binario, agli appassionati del genere non può essere impedito di rivolgersi altrove, come la legge del mercato insegna.
Nel panorama binario extra-UE, senza dubbio è uno dei nomi più intriganti, oltre che coinvolgenti per via di diverse modalità alternative di trading (come i tornei, le opzioni Express multiple) che lo rendono davvero unico.
Buon trading binario!

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA