Home
criptovalute_6

Silvergate innesca la Crypto-PAURA: sprofonda il mercato, BITCOIN sotto i 20mila

Scritto da -

Profondo rosso sul mercato dopo che l’istituto ha sospeso le sue operazioni

Va giù l’intero settore delle criptovalute, con che perde anche la soglia dei 20mila dollari.
A innescare questo scivolone è la caduta della criptobanca Silvergate Capital, sul quale è poi giunto anche il carico ulteriore del crollo di Silicon Valley Bank, una startup finanziaria sempre originaria della famosa regione californiana.

Giovedì scorso Silvergate Bank, la banca fondamentale per lo sviluppo del settore delle criptovalute, ha annunciato la chiusura. La holding che la controlla ha comunicato la liquidazione ordinata delle operazioni, che prevede il rimborso completo di tutti i depositi.

Già questo aveva mandato un pessimo input al mondo crypto, con e compagnia che erano sprofondate. L’umore è stato ulteriormente appesantito dalla notizia che Silicon Valley Bank, istituto specializzato in finanziamenti alle start-up, sta cercando 2,25 miliardi di dollari per tappare un buco da 1,8 miliardi legato alla vendita di obbligazioni.

Delle maggiori 100 crypto del panorama, l’unica che ha un bilancio settimanale positivo è la semisconosciuta Beldex. Poi è tutto un susseguirsi di segni meno.

è l’unica che resta a galla, con un bilancio settimanale di -1%.
Invece , e accusano una discesa poco superiore al 10%. Ma c’è chi come Solana e hanno accumulato un rosso settimanale superiore al 20%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA