Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, momento positivo: Bitcon oltre 9000, ma la star del momento è ETHEREUM CLASSIC

Scritto da -

I rialzi di Bitcoin sono stati un traino per tutto il settore: Ethereum in 7 giorni avanza del 5%, Litecoin 3,8%, Bitcoin Cash 11%

Continuano ad arrivare dei segnali di confortante inversione di tendenza da parte delle criptovalute, innaffiate da un po’ di rialzi negli ultimi giorni. Il settore si è riportato sui livelli di metà gennaio, quando le quotazioni hanno registrato il picco più alto.

Bitcoin cerca il consolidamento

Momento positivo per , che ha superato i livelli di resistenza verso 9.200 dollari, arrivando finanche oltre 9.400 prima di affrontare i venditori.

img

Negli ultimi giorni (+7% nell’ultima settimana) il prezzo ha superato alcuni ostacoli fondamentali come 8.850 e la soglia psicologica di 9.000. Adesso c’è da superare la quota 9.500, ultimo ostacolo prima di ridare l’assalto ai 10.000.
Tuttavia è lecito aspettarsi qualche giorno di consolidamente, prima di una eventuale riprendenza dell’uptrend.

Va sottolineato come in questo primo scorcio di anno, il valore di è aumentato di quasi il 30%. In nessun altro primo trimestre degli ultimi sei anni c’è stato un balzo simile.

ETC brilla tra le altcoin

I rialzi di Bitcoin sono stati un traino per tutto il settore: Se consideriamo gli ultimi 7 giorni, segna +5%, +3,8%, +11%, EOA +10%. Più blandi i rialzi di EOS e BinanceCoin. Tre la maggiori crypto soltanto BitcoinSV (BSV), Stellar (XLM) e Cosmos (ATOM) hanno il segno negativo.

Continua invece a brillare , che nelle ultime 24 ore ha messo su il 10%, più o meno come Cardano (ADA), ed ha raggiunto l’estensione di Fibonacci al 138.2%, come vediamo su eToro.

img

è finora uno degli altcoin più performanti dell’anno, visto che il 1 gennaio veniva scambiato a soli 4,48 per token, mentre oggi tocca quota 12,00.

L’interesse verso potrebbe essere dovuto a diversi motivi. Una divisione di ricerca (ETC Labs) settimana scorsa ha promesso 1 milione di dollari all’UNICEF per finanziare startup blockchain che potrebbero potenzialmente affrontare alcune delle questioni sociali più urgenti del mondo. Inoltre, il gestore patrimoniale digitale Grayscale Investments ha accettato di finanziare la Cooperativa ETC senza fini di lucro per altri due anni, per consentire al team di continuare a sostenere progetti di sviluppo sul protocollo ETC.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA