Home
Criptovalute

CRIPTOVALUTE, rally improvviso. BITCOIN scappa verso i 25 mila

Scritto da -

Il balzo di metà settimana è probabilmente il frutto di due fattori

Corrono le criptovalute, a cominciare da che strappa fino ad avvicinarsi a quota 25 mila dollari. Ma l’intera Top20 del mercato è una pioggia di rialzi, alcuni dei quali in doppia cifra.
L’inverno delle criptovalute, che era cominciato con il fallimento dell’exchange FTX, potrebbe dunque essere finito.

Ma cosa sta succedendo? Probabilmente questo balzo è l’esito di due fattori.

La blanda riduzione dell’inflazione negli USA in teoria avrebbe dovuto dare slancio al mercato già da martedì. Ma questo non è successo, perché il mercato era alle prese con il timore di “aggressione” da parte della SEC.
La scorsa settimana infatti Paxos ha interrotto l’emissione della stablecoin BUSD, suscitando timori che altre stablecoin possano affrontare azioni normative da parte della SEC.
Nel momento in cui questi timori hanno cominciato a dissolversi, il mercato è stappato, prezzando gli eventi che erano accaduti i giorni precedenti.

Il prezzo di ha fatto un balzo, passando dai 22 mila a sfiorare i 25 mila, il tutto in meno di 24 ore. Il prossimo step potrebbe è proprio il superamento di questa soglia, che tuttavia risulta una forte barriera da superare.

Il rally ha coinvolto anche gli altcoin.
si sta avvicinando ai 1.700 dollari, dopo essere rimbalzato sul livello di ritracciamento di Fibonacci di 38,2% a 1.500.
intanto ha superato la soglia psicologica dei 100 dollari (grazie anche alla recente corsa innescata dal lancio della Litecoin Card con Mastercard).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA