Home
criptovalute_6

CRIPTOVALUTE zavorrate da SEC e banche centrali. BITCOIN torna sotto 22mila

Scritto da -

Nel mirino della Commissione USA è stato lo staking dell’exhcange Kraken, costretto a pagare una multa da 30 milioni

La rinnovata preoccupazione che le banche centrali possano proseguire ancora lungo un percorso aggressivo di politica monetaria, ha finito per ripercuotersi sull’appetito al rischio degli investitori. E ne hanno fatto le spese anche le criptovalute.
Nell’ultima settimana l’intera Top10 del settore – con la sola eccezione di Polygon che perde qualche decimo percentuale – ha subito cali pesanti.

A zavorrare ulteriormente il settore c’è anche la nuova offensiva della SEC, che mira ad equiparare le criptovalute alle “security” (cioè titoli azionari) per spostarle sotto il suo controllo. A finire nel mirino della Commissione USA è stato lo staking dell’exhcange Kraken, costretto a pagare una multa da 30 milioni.

In questo scenario poco fertile è scivolato di nuovo sotto i 22mila dollari, arrivando anche sui minimi di tre settimane sui timori normativi provenienti dagli Stati Uniti.
I prossimi giorni ci diranno se è tornato il bear market, oppure si tratta di una leggera correzione.


ha fallito l’approccio alla resistenza a 1.700, scivolando finanche sotto i 1.600 dollari. Il 9 febbraio il suo valore è diminuito di quasi il 6,5%, segnando il più grande declino giornaliero dal 16 dicembre dello scorso anno. Intanto il network si prepara al lancio dell’aggiornamento Shanghai, previsto per marzo.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA