Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, settimana a tinte miste. Bitcoin in consolidamento sui 23 mila

Scritto da -

Nonostante le burrasche degli ultimi mesi, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute ha superato i mille miliardi di dollari

Il settore delle criptovalute ha vissuto una settimana a tinte miste. Lo dimostra il fatto che nella Top20 del mercato, 9 crypto sono andate in salita mentre le altre 11 sono andate in discesa.
In linea di massima si è trattato di movimenti blandi (ad eccezione dei rialzi in doppia cifra di Polygon e Avalanche), a cominciare da che praticamente è fermo ai valori di 7 giorni prima.

Ha incisio probabilmente la settimana del Capodanno lunare cinese, che ha distratto i vivaci investitori asiatici. Tuttavia il clima di maggiore equilibrio è dettato anche dalla prudenza, legata dall’approssimarsi dei meeting della FED e delal BCE.

Il sta viaggiando sui 23 mila dollari, trovando un ostacolo al livello di 23.250, mentre il supporto immediato è a 22.500 dollari.
La regina delle crypto mostra comunque segnali di consolidamento, che tuttavia dovrà trovare conferme la prossima settimana.

Nonostante una piccola frenata e l’ombra sempre presente del contenzioso legale con la SEC, c’è da sottolineare il rialzo di , che ha recuperato il 20% dall’inizio del nuovo anno, con quotazioni attuali oltre i 40 centesimi di dollari.

Da segnalare infine che, nonostante le burrasche degli ultimi mesi, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute ha superato i mille miliardi di dollari, crescendo di oltre il 30% nell’ultimo mese. Un segnale incoraggiante per il prossimo futuro.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA