Home
criptovalute-6

CRIPTOVALUTE, altra settimana positiva. BITCOIN si affaccia oltre 23 mila

Scritto da -

Spinto dalla domanda asiatica, il prezzo di Bitcoin è avanzato di oltre il 7% nell’ultima settimana, balzando sui massimi di 5 mesi

I segnali di ripresa del settore crypto sono andati avanti anche negli ultimi giorni, nonostante sul mercato si sia abbattuta una nuova notizia di fallimento, quella di Genesis Global Capital, una delle più popolari piattaforme che gestisce gran parte delle transazioni di prestiti in criptovalute.

Eppure, il panorama dell’ultima settimana vede quasi tutti segni positivi per la Top10, con l’eccezione di che è poco sotto il livello di sette giorni prima.

Spinto dalla domanda asiatica, il prezzo di è avanzato di oltre il 7% nell’ultima settimana, balzando oltre le soglia dei 23mila dollari e raggiungendo i massimi di 5 mesi.

Solo a fine 2022 la regina delle valute digitali languiva sotto i 17.000$. Questo rimbalzo è stato molto veloce, ed è avvenuto dopo quasi due mesi di lateralizzazione.
A dare ottimismo è che il recente rally ha portato anche oltre la media mobile a 200 giorni, cambiamento che in passato è stato il segnale d’avvio di un nuovo bull market.


Per quanto riguarda i resto del settore, la performance migliore dell’ultima settimana è quella di Solana, in rialzo di oltre l’11%.
Si sono però messi in evidenza anche e (entrambi +7%).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA