Home
criptovalute

Riscatto CRIPTOVALUTE, forti rialzi e il BITCOIN arriva fino a 19mila

Scritto da -

E’ presto dire se la paura sia alle spalle e sia tornata un po’ di fiducia nel settore, ma i segnali ci sono

Dopo molte settimane di fiacca, finalmente arriva un segnale forte e deciso dal settore delle criptovalute. Il forte rialzo cominciato giovedì ha spinto fino a 19 mila dollari, sui massimi di 3 mesi, mandando un segnale importantissimo.

Il segnale di cui parliamo non è prettamente tecnico, ma psicologico. Dal momento in cui scoppiò lo scandalo FTX, l’exchange che ha dichiarato bancarotta, l’intero settore è rimasto paralizzato dai timori di ulteriori scandali a cascata.
Il prezzo delle crypto è praticamente rimasto immobile dentro uno stretto range, dal qualche è uscito solo nelle ultime ore. E’ presto dire se la paura sia alle spalle e sia tornata un po’ di fiducia nel settore, ma i segnali ci sono.

Come detto, il (+13% rispetto a una settimana fa) ha piazzato uno scatto importante, arrivando ad annusare i 19mila dollari. Lo slancio è arrivato dopo il report sui prezzi USA, che hanno alimentato la prospettiva di una FED più morbida sul fronte dei tassi. Questo spinge l’appetito al rischio degli investitori, ovvero quello di cui ha bisogno il settore delle criptovalute.

Così si spiega la più grande candela giornaliera in oltre 6 mesi per .

Anche le altre criptovalute hanno vissuto un percorso simile.
è salito oltre quota 1.400 dollari, mettendo anch’esso un rialzo del 13% settimanale, addirittura è aumentato di oltre un quinto negli ultimi 7 giorni.
Tutta al Top20 ha infilato una crescita in doppia cifra, con la sola eccezione di Toncoin.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA