Home
Criptovalute

CRIPTOVALUTE, piccoli segnali di ripresa. BITCOIN può salire sopra i 17 mila

Scritto da -

A dare un po’ di slancio al mercato delle criptovalute è il ritorno dell’appettio al rischio, come dimostra il rally dell’Epifania sul mercato azionario

L’ultima settimana ha ridato ossigeno al mercato delle criptovalute. Ad eccezione di , l’intera Top20 del settore ha viaggiato al rialzo negli scorsi sette giorni.

Con velocità mista, tuttavia. Se si è fermato poco sopra la parità e ha guadagnato appena un paio di punti percentuale,  Solana, e hanno marciato con aumenti rispettivamente del 35%, 28% e 13%.

A dare un po’ di slancio al mercato delle criptovalute è il ritorno dell’appetito al rischio, come dimostra il rally dell’Epifania sul mercato azionario.
Gli investitori sono sempre più convinti che l’aggressività delle banche centrali sul fronte dei tassi stia per finire, perché l’inflazione ha raggiunto il picco e sta cominciando la discesa.

Il prezzo del continua comunque a viaggiare attorno alla soglia dei 17 mila dollari, senza riuscire a lasciarsela alle spalle.
Come vediamo sulla piattaforma di investimento , è da novembre che il prezzo sta viaggiando dentro uno stretto canale, dal quale ha provato a uscire soltanto a metà dicembre, ma il tentativo è fallito sulla EMA50.

btc_7_1_2023

La crypto più famosa al mondo viaggia ancora al 75% in meno rispetto al suo massimo storico di 69.044 dollari, stabilito nel novembre 2021.

I tori continuano comunque ad essere fiduciosi che ben presto ci sarà una fiammata di , perché sta scemando il contraccolpo emotivo della bancarotta di FTX (il vero motivo per cui il settore è rimasto congelato nell’ultimo mese e mezzo).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA