Home
criptovalute-6

Le CRIPTOVALUTE superano gli ostacoli FED e NFP. Bitcoin oltre 21 mila

Scritto da -

I trader sperano che le banche centrali siano meno aggressive in futuro, una speranza sostenuta anche dai dati sul mercato del lavoro USA usciti venerdì

E’ stata un’altra settimana positiva per le criptovalute, nonostante la nuova stretta monetaria della FED e nonostante l’atteggiamento da “falco” mostrato da Powell in conferenza stampa.
In effetti a cavallo di quei giorni il mercato crypto era precipitato violentemente, ma ci ha messo pochissimo a rimbalzare e recuperare i livelli precedenti.
I trader sperano che le banche centrali siano meno aggressive in futuro, e questa speranza è sostenuta anche dai dati sul mercato del lavoro USA usciti venerdì: non così cattivi da far temere la recessione, ma non così buoni da far pensare che la FED possa essere ancora troppo aggressiva in futuro (oltre quello fatto finora, che è già stato abbondantemente prezzato).

Dopo essersi a lungo consolidato nell’area compresa tra 20.000$ e 20.400$, il è finalmente balzato oltre la soglia dei 21 mila dollari, che dovrebbe confermare l’impostazione rialzista del nuovo ciclo bimestrale e la possibilità di regalare il rally di fine anno.
Guardando indietro alle ultime quattro settimane, ha guadagnato circa il 6%, ma resta il terribile bilancio di -60% nell’ultimo anno solare.

Settimana timidamente positiva anche per , grazie soprattutto ai rialzi avvenuti tra domenica e lunedì scorso e quelli di venerdì.
ETH è rimbalzato sul supporto di 1.500$ e ha violato anche la resistenza a 1.560$, che si estende oltre la media mobile a 50 giorni.

La regina degli ultimi 7 giorni è stata ancora (bilancio +27%), legatissima alle vicende che coinvolgono Elon Musk che ha appena comprato Twitter.
Il magnate ha cominciato i licenziamenti di massa nel social, mentre alcuni rumors parlano di una possibile interruzione dello sviluppo di un portafoglio criptovalute guidato da Twitter.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA