Home
criptovalute-6

CRIPTOVALUTE, altra settimana blanda. Si è fermato il rally di XRP

Scritto da -

Bitcoin continua a trovare un ostacolo durissimo su quota 20mila. Anche questa settimana ci è rimbalzato contro

Un’altra settimana avara di soddisfazioni per il settore delle criptovalute. Come già accaduto diverse volte nel recente passato, a qualche passo avanti fa subito seguito un grosso passo indietro.

Così e compagnia si ritrovano nella stessa situazione rispetto a una settimana fa. Anzi, addirittura un po’ più indietro.
Il contesto continua a non essere favorevole per gli asset più rischiosi, soprattutto perché ormai è chiaro – specialmente dopo l’ultimo dato sull’inflazione – che la FED alzerà i tassi di interesse di altri 75 punti base a inizio novembre.

continua a trovare un ostacolo durissimo su quota 20mila. Anche questa settimana ha provato a buttare giù questo muro, ma poi in un batter d’occhio si è ritrovato a rimbalzare sotto la soglia dei 19mila dollari (poi recuperata).
La crypto più famosa continua a viaggiare laterlamente, agitandosi davvero poco rispetto a quanto faceva in era pre-Covid (quando si muoveva per migliaia di dollari anche in pochi minuti).

Intanto per dare una mano ai miners di , colpiti durissimo dalla crisi dell’energia, Binance ha deciso di stanziare un fondo da 500 milioni di dollari per erogare prestiti della durata di 18-24 mesi.


Il panorama grigio ha coinvolto anche le altee crypto.
, e escono dalla settimana con cali moderati.

Ben più pesante lo scivolone di , in discesa del 13% rispetto a una settimana fa.

Sembra intanto essere fermata la corsa di , che fa qualche passetto indietro dopo essere salito del 50% in un mese. Il rally era partito grazie alle aspettative di un esito positivo della causa legale con la SEC. Secondo il CEO di Ripple, la battaglia però potrebbe richiedere ancora diversi mesi prima di giungere all’epilogo.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA