Home
criptovalute

Criptovalute, altra giornata intensa: BITCOIN supera 10mila, poi rimbalza

Scritto da -

Nel giro di 24 ore il prezzo è passato da 7.500 dollari ad oltre 10.500, mettendo a segno il più forte rialzo percentuale degli ultimi 8 anni

La marcia feroce delle criptovalute sta proseguendo anche oggi, col che ha varcato quota 10mila – cosa inimmaginabile solo un paio di giorni fa – prima di tornare sui propri passi.

Il rally di Bitcoin

Dopo il boom di ieri il prezzo ha continuato a salire. Nel giro di 24 ore il prezzo è passato da 7.500 dollari ad oltre 10.500 durante la notte, mettendo a segno il più forte rialzo in termini percentuali in 8 anni. Era dal 2011 che BTC non registrava un rialzo di giornata così alto, che ieri si è spinto oltre il 40%.
Come possiamo vedere sulla webtrader , solo dopo aver superato la soglia psicologica di 10mila dollari, il ha fatto parziale retromarcia, indietreggiando a circa 9.200.
L’ultima volta che il prezzo di Bitcoin è stato a questo livello è la fine di settembre.

img

Val la pena ricordare che l’impulso rialzista dell’ultimo giorno e mezzo, è stato innescato dalle parole del presidente cinese Xi Jinping, che ha sollecitato il paese ad accelerare lo sviluppo della tecnologia blockchain, nel quale vuole raggiungere il dominio globale.

Spingono anche le altcoin

Il rally di Bitcoin sta trainando come sempre il resto delle altcoin. (+16%) è tornato nella notte a sfiorare la soglia tecnica e psicologica dei 200 dollari, cosi come (+9%) si è spinta a 0,31 e ora tenta di confermare la rottura dei 30 centesimi di dollaro.

Il rally delle ha spinto anche verso il forte ritorno dei volumi. Gli scambi delle ultime 24 ore sono schizzati oltre i 155 miliardi di dollari, il triplo rispetto a quelli delle ultime settimane. BTC trova il 69% di dominance, dopo aver sfiorato il 65% nella giornata di ieri, i livelli più bassi degli ultimi mesi.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA