Home
Borsa Milano Piazza Affari

Poste Italiane da record: nuovo massimo storico a 11,07. Goldman Sachs cambia la raccomandazione

Scritto da -

GS alza il target price a 14 euro. Il titolo è stato protagonista di un rialzo complessivo del 75% negli ultimi 12 mesi

Poste Italiane estende il rally e questa mattina tocca i nuovi massimi storici oltre quota 11, approfittando del report di Goldman Sachs che porta la raccomandazione passa da “neutral” a “buy” con target a 14 euro.

Poste Italiane, nuovo record a 11,07

Il titolo – protagonista di un rialzo complessivo del 75% negli ultimi 12 mesi – ha toccato il livello di 11,07 (ormai capitalizza oltre 14 miliardi), superando quindi quella soglia che da molti analisti è considerata come primo target del trend rialzista di breve periodo.
Possiamo vedere l’andamento sulla piattaforma .

img

Attesi conti positivi

La spinta recente è giunta da due fattori: da una parte la conferma dei vertici aziendali (che toglie il velo di incertezza sulle future strategie del gruppo); dall’altra la convinzione che i conti del terzo trimestre (in rampa di lancio il 6 novembre), saranno positivi. Si prevedono ricavi operativi pari a 2,518 miliardi di euro, un utile operativo di 443 milioni e un utile netto di 300 milioni.

Il quadro tecnico del titolo è molto positivo, con possibile estensione del movimento rialzista in area 11,5 euro per azione (anche Deutsche Bank ha alzato il prezzo obiettivo, portandolo a 12,5 euro, quindi un valore nettamente superiore a quelle che sono le attuali quotazioni).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA