Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, ottobre parte bene ma lo sprint finisce presto. Bitcoin sugli 8000$

Scritto da -

Mercati tutto sommato piatti dopo uno scatto temporaneo avvenuto ad inizio settimana

Aveva illuso tutti l’ottimo avvio di ottobre delle . Quasi la totalità del settore aveva infatti avuto un forte slancio. Tuttavia, la scossa è durata poco perché a settimana inoltrata l’inerzia ha cambiato direzione, spingendo molte valute digitali in territorio negativo.

Bitcoin si affaccia su 8500, poi cala

Dopo aver sofferto parecchio nella settimana conclusiva di settembre, ha fatto un balzo avanti (a inizio settimana, fino a 8500) e poi tre passi indietro (tre giorni di rosso consecutivo da metà settimana), finendo per rimanere poco sotto quota 8000 dollari, come vediamo sulla webtrader . Praticamente allo stesso punto in cui si trovava sabato scorso.

img

L’oscillazione dei prezzi della regina delle crypto va quindi avanti, con una volatilità infragiornaliera che rimane ancora elevata. non sembra avere la forza necessaria a risalire oltre la resistenza di breve periodo di 8.400-8.500 dollari (livello che coincide con il ritracciamento del 50% del movimento che Bitcoin ha avuto nel corso del 2019).

Nonostante l’andamento non entusiasmante, la dominance di nella settimana è rimasta sul 67%.

Le altre: Ethereum ed EOS

Per quanto riguarda le altre crypto, la settimana è stata contrastata, con un’alternanza di segni positivi e negativi.
, seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, il primo di ottobre aveva illuso tutti affacciandosi quasi a 185 $, ma in seguito è scivolato verso la quotazione di 171$.
Anche in questo caso sfruttiamo la webtrader .

img

Nelle ultime settimane Ethereum è stato al centro dell’attenzione per l’eccessivo uso della rete, che aveva comportato un temporaneo innalzamento delle fee per eseguire le transazioni sul network. Tuttavia, adesso la situazione del network di ETH è tornata ad essere più scorrevole.

Settimana positiva per EOS (EOS), salito a $ 2,93. L’asset ha avuto una spinta dopo Block.One si è regolato con la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, pagando una multa di $ 24 milioni su un ICO da $ 4 miliardi.

Durante la settimana, la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute ha oscillato tra un minimo di $ 208,5 a un massimo di $ 226,12 miliardi.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA