Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, rimbalzo vigoroso ma le paure rimangono. BITCOIN sui 22mila

Scritto da -

Negli ultimi giorni la maggior parte delle principali altcoin ha iniziato un discreto aumento

Le criptovalute stanno vivendo una settimana di robusto rimbalzo, dopo gli scivoloni cominciati dal mese di maggio. La Top20 del settore mostra soltanto segni positivi, che – come nel caso di Bitcoin – sono in doppia cifra.
Tuttavia il mercato non si è certo liberato dei suoi fantasmi. Le notizie su Three Arrows Capital (3AC), Celsius (CEL) e i problemi di Voyager, ultima vittima del brusco calo dei prezzi che sta scuotendo il mercato degli asset digitali, lo dimostrano.

La crisi della criptovalute si è manifestata a maggio, dopo il tracollo di TerraUSD (UST) e il suo token associato Luna. Da quel momento l’ondata di incertezza si è impadronita del mercato, accendendo ancora di più il dibattito sulla necessità di una regolamentazione per il settore.

Ad ogni modo, per il momento Bitcoin è riuscito a lasciarsi il momento peggiore alle spalle, e dopo aver rimesso il muso oltre i 20mila dollari si è spinto anche nella zona dei 22mila, registrando un aumento dell’11% negli ultimi 7 giorni. Al momento la resistenza vicino al livello di 22.350 è quella più rilevante.

Allo stesso modo, la maggior parte delle principali altcoin ha iniziato un discreto aumento.
Ethereum ha recuperato sui 1.200, Ripple (XRP) si è riavvicinato alla resistenza chiave di 0,35. L’unica crypto che non è riuscita a sfruttare il vento buono è Litecoin, che negli ultimi 7gg ha guadagnato solo qualche briciola.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA