Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, altra settimana da dimenticare. Bitcoin perde anche quota 10mila

Scritto da -

Un giovedì nerissimo condiziona l'intera settimana delle crypto. Litecoin chiude agosto con il 35% di perdite

Un’altra settimana particolarmente ribassista, ha lasciato le maggiori in rosso per il mese di agosto. Alla fine anche ha invertito il segno del proprio bilancio mensile, chiuso con una perdita del 4,6% maturata integralmente in questi ultimi giorni.

Bitcoin perde quota 10mila

Dopo aver resistito per diverse sessioni, alla fine Bitcoin è sceso di nuovo sotto quota 10mila dollari. Le seduta di giovedì è stata particolarmente pesante per il BTC, con un drammatico crash che in 30 minuti ha spazzato via oltre $ 600 (e nel giro di circa 24 ore ha perso quasi il 7%).
Possiamo vederlo sulla Webtrader .

img

Nonostante il pesante sell-off, rimane ancora sopra il primo importante livello di supporto a 9.412,6. Ma a questo punto sembra che la quotazione sia a un bivio: risalire oltre 10mila o cadere più giù.

Le altre crypto: crolla Litecoin

Tra le altre criptovalute, va citata senza dubbio , che nell’ultima settimana ha perso ancora una volta più di 10 punti percentuali, e ad agosto è precipitata del 34,95%, come vediamo sulla Webtrader .

img

La pesante inversione di rotta è arrivata dopo l’halving di inizio mese, che aveva portato Litecoin oltre quota 100 dollari.

Aria pesante per TRX ed Ethereum

Anche di Tron (-30,56%), Lumen di Stellar (-25,97%), EOS (-24,46%), Binance Coin (-24,24%) ed (-21,38%) hanno subito perdite particolarmente pesanti. Più modeste le perdite di Bitcoin Cash SV e Bitcoin Cash ABC, in calo rispettivamente del 13,05% e del 14,33%. Male pure , che nel giovedì nero delle criptovalute ha avuto un brusco calo del 5.30%, toccando il minimo annuale di 0,251.

Va evidenziato come sia profondamente sceso questa settimana, abbandonando tutte le speranze per un ritorno oltre quota 200. Mentre la congestione della rete (secondo un report della società Etherscan, al 26 Agosto l’utilizzo della rete di Ethereum era pari al 93%) ha nuovamente sottolineato gli errori del progetto, l’ETH è sceso a soli $ 164, prima di recuperare a 170,45.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA