Home
criptovalute

BITCOIN di nuovo oltre i 30mila. Ma quel “cuneo discendente” è una minaccia

Scritto da -

La cosa poco incoraggiante per i rialzisti, è che questo pattern è tipicamente una figura di continuazione del trend primario ribassista

Dopo un lungo periodo di difficoltà, il settore delle crypto sta provando a risalire la china o quanto meno a consolidarsi. Anche se di poco, ha chiuso la settimana in positivo, ed è già tanto vista la discesa cominciata quasi tre mesi fa.
Alla maggior parte delle altcoin non è andata altrettanto bene.
Solana, ad esempio, malgrado un piccolo rally nella giornata di lunedì, nell’ultima settimana ha perso circa il 10%. ha ceduto il 4% negli ultimi 7 giorni.
Chi invece s’è mossa in netto rialzo è Cardano: +10% dallo scorso lunedì a oggi.

Il prezzo del è riuscito a riportarsi oltre la soglia dei 30mila, dopo aver testato nei giorni scorsi il lato inferiore di un pattern wedge (cuneo) ascendente.
Possiamo vederlo chiaramente sul broker .

btc_6_6_2022

La cosa poco incoraggiante per i rialzisti del , è che questo pattern è tipicamente una figura di continuazione del trend primario ribassista.
L’attuale livello dei 31mila è comunque una resistenza statica da guardare con attenzione, mentre poco più sopra c’è la Ema50.
Al ribasso invece occorre verificare la tenuta del “cuneo”, perché in caso di rottura si aprirebbero scenari ulteriormente ribassisti.

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA