Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, nuovo slancio in settimana. Bitcoin riconquista quota 10mila, male TRX

Scritto da -

Gli ultimi giorni sono stati positivi anche per Ethereum e Litecoin, che si prepara al suo imminente Halving

Anche se con diverse eccezioni, l’ultima settimana è stata diffusamente positiva per il sistema della cryptovalute. Si torna quindi a respirare un clima di maggiore fiducia, dopo che le ultime settimane erano state abbastanza deboli.

La FED spinge il Bitcoin

Il è riuscito a recuperare parte del proprio slancio, rimettendosi in marcia oltre quota 10mila dollari (toccando il massimo settimanale a 10900). La spinta maggiore si è avuta a seguito della decisione della FED di tagliare i tassi (per la prima volta dal 2008), cosa che ha reso meno appetibile il dollaro spingendo parte della liquidità anche verso il Bitcoin.
Cinque sedute consecutive al rialzo, hanno dato a un guadagno del 13,7% da lunedì a sabato, come possiamo vedere sulla piattaforma di trading .

img

La quotazione del è ancora molto distante dal suo massimo attuale di 14.000, ma ci sono stati molti segnali tecnici che indicano un possibile ulteriore apprezzamento.
Va inoltre sottolineato che anche se Bitcoin ha continuato a non superare quota 11.000, aver riguadagnato la soglia psicologica di 10mila è molto importante.

Le altre crypto: bene Ethereum e Litecoin

Per il resto del settore, la settimana appena finita è stata diffusamente rialzista. Bitcoin Cash ABC ha ottenuto un progresso del 9,03%, ma anche e hanno trovato un forte slancio (rispettivamente +5,03% e +4,54%).

Riguardo , questa settimana è stata caratterizzata dai rumors circa le indiscrezioni su Ethereum 2.0 con una revisione radicale della Blockchain. La sua capitalizzazione sta continuando a crescere, segno che gli investitori sono sempre più attenti all’evoluzione di questa cryptovaluta.
si prepara intanto al suo Halving (6 agosto), ovvero il dimezzamento della ricompensa che i minatori ricevono quando risolvono un blocco. Riguardo Litecoin, questo porterà a una ricompensa per ogni blocco da 25 Ltc a 12.5 Ltc.

Sempre “in verde” sono stati Bitcoin Cash SV e (XRV), che sono aumentati rispettivamente dell’1,52% e dell’1,43%. EOS (che non ha avuto ancora un impulso dal lancio di attività su Ethfinex) e Binance Coin sono aumentati rispettivamente dello 0,25% e dello 0,04%.

Per la settimana in corso, Lumen di Steller e di Tron hanno avuto difficoltà, con la coppia in calo rispettivamente del 3,27% e del 2,16%. A penalizzare è stato lo scandalo che ha coinvolto il fondatore della piattaforma Justin Sun (raccolta fondi illegale, gioco d’azzardo e pornografia).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA