Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, settimana deludente. Bitcoin -10,4%, calo diffuso delle altre valute virtuali

Scritto da -

Bitcoin ha chiuso in territorio negativo ben 5 degli ultimi 6 giorni, scivolando al di sotto dei 10mila dollari

Settimana deludente per Bitcoin e le altre criptovalute, che in assenza di particolari driver rialzisti, continuano a risentire del polverone alzatosi un paio di settimane fa, quando Trump e il capo della FED non ebbero toni molto “amichevoli” nei confronti di Libra (la crypto annunciata da Facebook) e in generale verso il mondo della valute digitali.

Brusco scivolone di Bitcoin

Il ha chiuso in territorio negativo ben 5 degli ultimi 6 giorni (sabato è stato perticolarmente negativo, con un pesante -3,77%), e nella settimana in corso la regina delle valute virtuali ha perso il 10,4%. La quotazione è scivolata sotto la soglia dei 10mila dollari, testando il supporto al livello del 38,2% di Fibonacci a 9734.
Possiamo vederlo grazie alla piattaforma di trading .

img

Anche il resto delle criptovalute ha vissuto una settimana negativa. Le perdite più pesanti hanno colpito Tron , che scivola addirittura del 24,75%. Il sell-off ha ha spinto Tron fuori dalla top 10 della settimana. Anche Bitcoin Cash SV (-15,65%) e (-10,93%) hanno registrato perdite a due cifre.

Escono con qualche danno in meno invece Binance Coin (-9,05%) ed (-8,24%). Chi chiude questa settimana con danni assai limitati è EOS, che malgrado una forte perdita sabato, chiude la settimana in calo dell’1,37%.

La capitalizzazione di mercato delle criptovalute ha oscillato tra 293 miliardi (visti a inizio settimana) e 260.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA