Home
Criptovalute

Cripto, segnali di ripresa dopo il crollo. BITCOIN sul muro dei 30mila

Scritto da -

Anche Ethereum (-3,38% settimanale) e le altre altcoin hanno evidenziato segnali di ripresa dopo il buio della settimana passata

Dopo il tonfo della settimana scorsa, il mercato delle criptovalute sta provando a stabilizzarsi.
Il collasso innescato dal crac di TerraUSD e LUNA, oltre ad essere stato una brusca botta dal punto di vista finanziario, è stato soprattutto un colpo emotivamente pesantissimo per il settore.

La settimana di Bitcoin

La regina del settore, il , nell’ultima settimana è rimasta praticamente immobile (-0,66% in 7 giorni) muovendosi in range tra i 27.400 e i 30mila euro, come vediamo su .

btc_21_5_2022

Proprio la soglia psicologica dei 30mila è il primo passo per ritrovare un po’ di slancio (come successo nell’estate 2021).
Occhio per a eventuali breakout al di sotto di questo intervallo, perché potrebbe indirizzare al ribasso il prossimo movimento dei prezzi di .

Va detto che di solito l’acquisto nelle fasi di paura del mercato, può rivelarsi molto redditizio, anche se richiede una certa pazienza per raccogliere i frutti.

Il resto del panorama

Anche (-3,38% settimanale) e le altre altcoin hanno evidenziato segnali di ripresa dopo il buio della settimana passata.

Il prezzo di ETH si muove all’interno di un range tra 1760 e 2.300.
Occhio al prossimo futuro, perché dovrebbe fare il “Merge“, ossia passare a un meccanismo di consenso Proof-of-Stake (PoS), posticipato già numerose volte, il prossimo agosto.

L’unica della Top20 che ha saputo viaggiare “fuori dal coro” è stata Monero, in rialzo del 18% settimanale.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA