Home
Bitcoin

CRIPTOVALUTE, analisi settimanale. Bitcoin rimane tonico, tenore misto per le altre

Scritto da -

La più importante valuta virtuale questa settimana sale di un altro 4,45%, dopo il +9,3% della settimana precedente

Per il settore delle criptovalute è stata una settimana dal tenore misto, eccezion fatta per Bitcoin dove i tori continuano a prevalere (sia pure nel contesto di un mercato con discrete oscillazioni).

La settimana di Bitcoin

Dopo aver varcato e successivamente perso quota 12000 dollari, il ha avuto un altro sussulto sabato (+2,56%) tornando verso 11.200 dollari.
In questa settimana Bitcoin è salito del 4,45% (dopo il +9,3% della settimana precedente), soprattutto grazie ai consistenti guadagni ottenuti martedì (2,29%) e mercoledì (10,09%).
Dal punto di vista tecnico, bisogna tenere d’occhio il livello 23,6% di Fibonacci (11.230), la cui rottura aprirebbe scenari di nuovo molto interessanti.
Possiamo vederlo in questo screenshot tratto da .

img

Panoramica sulle altre cryptovalute

Per le altre valute virtuali, la settimana è stata a tinte alterne.
Hanno vissuto giorni positivi anche Bitcoin Cash ABC (+ 2,7%), Bitcoin Cash SV (+ 2,33%) e Binance Coin (+ 2,04%). Più limitati i guadagni di TRX ed EOS (che settimana scorsa ha lasciato sul terreno il 13%), rispettivamente 1,26% e 0,05%. Sono invece andati in controtendenza rispetto al resto delle truppa Litecoin ed Ethereum, in calo rispettivamente del 3,1% e dello 0,87%.

Questa settimana il crypto market ha alzato anche i volumi di capitalizzazione, che sono giunti verso 320 miliardi di dollari.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA