Home
etoro

Female Leadership, eToro lancia il Portfolio “rosa” per investire sulla parità di genere

Scritto da -

Nel Portfolio ci sono 35 società quotate negli Stati Uniti classificate in base a una serie di parametri “rosa”

E’ il giorno della festa della donna, ma il problema del gap di genere rimane ancora forte sul mercato del lavoro, malgrado diverse ricerche abbiano evidenziato che la maggiore percentuale di donne in posizione di leadership abbia un impatto positivo sulla redditività di un’azienda.
Per questo motivo ha deciso di lanciare un nuovo CopyPortfolio temtatico, che coinvolge proprio quelle aziende che hanno almeno il 40% dei dirigenti e del CdA composto da donne.

Il nuovo di eToro consente di prendere esposizione a lungo termine alle aziende che, oltre a solide credenziali, mostrano una forte consapevolezza in merito alla parità di genere.

Nel Portfolio ci sono 35 società quotate negli Stati Uniti (sulle quali si può fare anche trading azionario con ), classificate in base a una serie di parametri tra cui la diversità di genere, le valutazioni del consenso degli analisti, la liquidità dei titoli e la capitalizzazione di mercato.
Un’attenzione particolare viene data alle società di vendita al dettaglio e di internet.

Tra le società che compongono questo spicca Paramount Global, che ha un peso del 5,38% ed è in rialzo da inizio anno del 3,75%. Un peso robusto ce l’ha pure Lululemon Athletica (azienda canadese di abbigliamento sportivo) con un peso del 5,14% e la piattaforma di ecommerce Etsy, che ha un peso del 4,75%.
Ci sono anche titoli assai noti, come Walt Disney, Uber, Hp, Procter & Gamble.


Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.