Home
opzioni binarie

DOVE fare trading con OPZIONI BINARIE in Italia (2023)

Scritto da -

Ecco alcune indicazioni per trovare un buon broker dove fare trading con opzioni binarie

Dopo le regole varate nel 2018 da Esma (l’Authority Europea dei mercati finanziari) è diventato complesso sapere dove fare trading con opzioni binarie, in Italia incluso.

Il regolatore europeo ha infatti imposto delle regole rigide a chi vuole investire con le binary options. Tuttavia TALI REGOLE VALGONO SOLO PER I BROKER CON SEDE NELLA UE.
Alla fine i clienti italiani devono quindi rivolgersi ai broker Extra-UE. Del resto uno dei più noti broker binari, il famoso , è proprio un operatore Extra-Ue.

I broker dove fare trading con opzioni binarie

Aver risolto il primo problema, non ci dà però una risposta completa al nostro quesito: dove fare trading con opzioni binarie in Italia?
Infatti trovare la piattaforma di trading binario giusta non è una cosa immediata, perché c’è sempre il rischio di imbattersi in operatori binari che non hanno NESSUNA REGOLAMENTAZIONE e che hanno una pessima fama.

La tabella

Ricordati che, anche se non possono più esistere broker binari autorizzati nella Unione Europea, devi comunque rivolgerti a un operatore Extra-UE con tutte le cautele del caso. Deve essere comunque un operatore autorizzato da un’altra Authority, anche se straniera.

Per questo motivo abbiamo deciso di fornirti uno strumento, ovvero una TABELLA COMPARATIVA dove trovi alcuni dei broker in opzioni binarie più noti e le caratteristiche dei loro conti reali.

Prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno per valutare le caratteristiche di ogni broker binario, perché scegliere dove fare trading con opzioni binarie è importante.
Sceglie in base alle caratteristiche che tu reputi principali (deposito, rendimento, strumenti, impatto grafico, trade minimo, ecc), e poi magari sfrutta la possibilità di aprire prima un account demo.

Considerazioni conclusive

Scegliere dove fare trading con opzioni binarie non è un processo facile, ma è molto molto importante. Noi abbiamo provato a darti degli strumenti per prendere una decisione efficace in relazione alle tue necessità.
Ricorda sempre che il trading online non è una passeggiata, ed è fatto di battaglie che si vincono e che si perdono.
Buona trading!

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA