Home
Paypal Trading

Trading con PAYPAL (forex e non solo): ecco i broker che lo accettano

Scritto da -

Si può investire online con paypal in CFD? Certo, ecco quali sono i broker paypal, quelli che lo accettano per versare e prelevare

Una delle richieste più comuni da parte dei trader, specialmente quelli più giovani, è se sia possibile fare trading con PAYPAL, ovvero il servizio che permette di effettuare transazioni online in maniera semplice, veloce e soprattutto sicura.
Fortunatamente esistono molti broker che accettano Paypal, peraltro sono tra i più noti ed affidabili in circolazione.
Tra un po’ vedremo quali sono…

Premessa importante sui broker Paypal

Prima di procedere precisiamo una cosa importante: l’intestatario dell’account Paypal deve essere lo stesso del conto trading. Quindi nel momento in cui decidi di “associare” il conto trading e quello Paypal, fai attenzione a non fornire nomi che non siano il tuo!

Ma veniamo al dunque, e esaminiamo l’elenco di alcuni dei più noti “paypal broker” (nella tabella potete comunque vederne anche altri).

Plus500 accetta paypal

Quando parliamo di , ci riferiamo ad uno degli operatori più famosi al mondo. Accetta un deposito moderato (100 euro) che appunto può essere fatto anche con Paypal (accetta anche il portafoglio elettronico Skrill).
Peraltro questo broker effettua una protezione dei fondi dei clienti, che vengono tenuti in conti separati quale misura di maggior sicurezza.

plus500-paypal.jpg

eToro e paypal

Anche il famoso accetta Paypal quale mezzo di deposito e prelievo.
Questo broker è noto per aver lanciato il social copy trading. I fondi caricati con Paypal vengono accreditati sull’account entro pochi minuti.

etoro-paypal.jpg

Trading con paypal su Markets

Un altro importante broker che accetta come mezzo di deposito Paypal è , famoso sia per l’ampissimo numero di asset disponibili (oltre 2mila), sia perché si può fare sia trading CFD che compravendita tradizionale di azioni (con eventuali dividendi).

Perché fare trading con Paypal

Se negli USA e in molti posti del mondo le carte di credito sono diffusissime e utilizzate anche per spese di minimo importo, qui da noi vanno per la maggiore le carte prepagate, oppure i portafogli elettronici (come Paypal, Skrill, Neteller, ecc).

Gli investitori spesso cercano una soluzione per fare trading con Paypal, dal momento che lo ritengono un modo più semplice ed anche affidabile per cominciare a lavorare con un broker (lo stesso vale per altri tipi di portafogli elettronici, come Skrill, Neteller, ecc).

Inoltre un altro vantaggio è che molti trader hanno già un conto Paypal attivo, perché magari ci fanno compravendite su internet (ad esempio su Ebay).
La possibilità di usarlo anche per il trading gli agevola notevolmente il compito.
Sfruttare un portafoglio elettronico consente inoltre di effettuare rapidamente la transazione, mentre altre soluzioni (come il bonifico bancario) talvolta impiegano anche giorni prima che l’operazione venga completata.

Conclusioni sul paypal trading

Come abbiamo visto, la comodità di poter utilizzare un portafoglio elettronico per le transazioni (depositi e prelievi) sul proprio conto trading, spinge moltissimi utenti a scegliere il proprio broker anche in base a questa caratteristica.
Senza dubbio sono molti i vantaggi nel fare trading con paypal, anche se – come abbiamo visto – non tutti gli operatori consentono questo sistema di deposito/prelievo.
Buon trading!

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA