Home
opzioni binarie

MIGLIORI piattaforme OPZIONI BINARIE: 5 domande per trovarla

Scritto da -

Scegliere la piattaforma migliore opzioni binarie (autorizzata) richiede molta attenzione perché è il primo passo verso il profitto

Per chi si avvicina al mondo delle binary options, non è affatto facile trovare la migliore piattaforma opzioni binarie, visto che su internet ce ne sono a centinaia.
Purtroppo bisogna anche aggiungere che la maggioranza è di dubbia fama e scarsissima affidabilità.

Il mondo delle piattaforme opzioni binarie è una specie di Far West, dove occorre stare attenti a non cadere nelle grinfie dell’operatore sbagliato.
Proprio per questo proviamo a darti una mano nella scelta…

Scegliere la migliore piattaforma opzioni binarie

Deve esserti subito chiaro che cercare la migliore piattaforma opzioni binarie, significa valutare e confrontare diverse proposte (a tal fine tra poco ti proporremo una TABELLA) e scegliere in base alle tue esigenze (deposito basso, rendimento elevato, servizi accessori come segnali di trading).

Sarà poi altrettanto utile testare prima il broker, sfruttando i CONTI DEMO.

Le domande da porsi sulle piattaforme opzioni binarie

Nell’effettuare la propria scelta occorre quindi dare risposta a determinate domande, dando a ognuna di esse la priorità che si crede in base al proprio stile e esigenze di trading.
Ecco alcune domande che devi porti.

1) Quanto voglio e posso investire?
2) Che propensione al rischio ho?
3) Ho già avuto esperienze con altre piattaforme opzioni binarie?
4) Cerco servizi accessori come i segnali di trading?
5) Preferisco un operatore che faccia sia binario che Forex-Cfd?

In pratica quello che dovrai fare è una sorta di auto-esame, in modo poi da cercare quello che davvero è più importante per te in un broker.
Solo così potrai trovare la piattaforma opzioni binarie migliore per le tue esigenze.

Broker ESMA e Non-ESMA

Prima di mostrarti la nostra TABELLA COMPARATIVA DELLE PIATTAFORME OPZIONI BINARIE, dobbiamo fare una precisazione IMPORTANTE.

Nel 2018 l’ESMA (Autorità europea che vigila sui mercati finanziari) ha imposto delle regole molto rigide ai broker comunitari che vogliono proporre trading binario. In sostanza possono farlo solo i clienti professionisti.
TUTTAVIA TALI REGOLE NON SI APPLICANO AI BROKER OPZIONI BINARIE CHE HANNO SEDE FUORI DALLA UE.

Ne consegue che un cittadino italiano allo stato attuale ha un solo modo per fare trading binario, rivolgersi ad un broker non-UE, senza alcuna restrizione visto che la stessa disciplina europea contempla “la possibilità di soggetti residenti nella UE di ricevere con propria iniziativa esclusiva servizi di investimento da parte di società di paesi terzi”.

Un esempio è il famoso .
Alcuni delle migliori piattaforme opzioni binarie sono indicate nella tabella presente in questo articolo.
E’ chiaro che la forma di tutela sarà differente rispetto a quella che si può ricevere operando con un broker UE.

Adesso ti proponiamo una TABELLA con le diverse caratteristiche di alcuni operatori binari.
Fai sempre una valutazione complessiva prima di scegliere la piattaforma di opzioni binarie in relazione alle tue esigenze di trading.

Come leggere la tabella

Nel valutare ogni aspetto del broker, occorre dedicare la giusta attenzione ad ogni elemento. Solo così potrai trovare la migliore piattaforma opzioni binarie per le tue esigenze.
Ci sono aspetti che spesso un trader sottovaluta, fiondandosi invece a guardare solo il lato puramente economico della faccenda. Non fare questo errore.
Prenditi il tempo necessario per valutare tutti gli aspetti di un broker prima di sceglierle la piattaforma opzioni binarie con cui vorrai operare.

Gli aspetti cruciali per un broker binario

1) L’interfaccia del broker. Sembra una cosa secondaria, invece operare con la giusta interfaccia può fare la differenza. E’ una sorta di feeling che si stabilisce tra il trader e lo strumento con cui si va nel mercato. Se non c’è si opera in modo inefficace.
Ogni broker ti propone una interfaccia, molte sono simili mentre alcune sono davvero uniche e particolari.
Ecco un esempio della webtrader .

pocketoption-webtrader-2.png

L’ammontare del deposito richiesto. Diventa importante trovare un broker che richieda un esborso economico che sia consono rispetto a quanto sei disposto a investire? (ricordi la prima domanda che devi farti?).
Ogni broker ha una sua politica riguardo l’ammontare minimo del deposito. Ricorda però che investire troppo poco spesso è come non investire affatto.

Importo minimo per ogni trade. Solitamente chi ti chiede un deposito basso poi ti consente anche un trade singolo di importo minimo. Chiaramente meno investi e meno corri rischi… ma al tempo stesso il tuo guadagno potenziale si riduce. La scelta è solo tua.

Il rendimento. Anche riguardo questo punto, ogni piattaforma per opzioni binarie ha la sua politica.
Il grosso vantaggio del trading binario è che prima di puntare ti viene sempre detto l’importo del tuo potenziale guadagno. Devi però anche considerare che ad ogni tipo di asset è associato un certo rendimento, che quindi varia a seconda dell’operazione che stai facendo.

Altri aspetti cruciali. Come ti abbiamo già detto, ci sono anche altri aspetti importanti che vanno considerati quando si esaminano le piattaforme opzioni binarie. Ad esempio chi offre SEGNALI DI TRADING.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA