Home
Dollaro USA USD

La FED annuncia i tassi invariati, USD in lieve aumento nel Forex

Scritto da -

Il Fomc decice di rinviare la stretta monetaria a dicembre. Dollaro in territorio positivo nelle major

L’annuncio scontato da parte della Federal Reserve è giunto in serata. Come previsto l’istituto centrale americano ha lasciato il tasso d’interesse chiave all’1% -1,25%, anche se ha lasciato la porta aperta al più prevedibile ritocco che ci sarà a dicembre.
“Le informazioni ricevute dal Fomc indicano che il mercato del lavoro si è ancora rafforzato _ si legge – e che l’attività economica è in aumento in modo costante nonostante le interruzioni dovute agli uragani”.

Il riferimento agli eventi climatici viene richiamato per l’inflazione: la Fed ha rimarcato infatti che i prezzi della benzina sono aumentati dopo gli uragani, e questo ha inciso sull’inflazione del mese di settembre. Tuttavia per gli elementi meno volatili la dinamica dei prezzi è rimasta “soft”.

Insomma, tutto fa capire che ci si indirizza verso una stretta monetaria a dicembre. Il dollaro nel frattempo ha avuto una reazione blanda all’annuncio dalla Federal Reserve.
Il greenback è salito a circa 1.1625 contro l’Euro (EurUsd) mentre ha toccato 1.3265 contro la Sterlina britannica (GbpUsd). Contro lo Yen invece (UsdJpy) la coppia è scambiata a 114.100.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA