Qualunque trader cerca sempre un buon operatore che abbia anche una App trading per fare operazioni ovunque ci si trovi. Bisogna anzitutto ricordarsi che la prima regola fondamentale per fare trading online in modo efficiente, è quella di rivolgersi all'operatore giusto. Ogni broker infatti ha la sua piattaforma e ognuno pratica determinate condizioni (bonus, deposito minimo, asset su cui negoziare, ecc). La prima raccomandazione però è quella di rivolgersi ad un operatore che sia regolamentato secondo le disposizioni internazionali e nazionali. Insomma non scegliere mai un nome sconosciuto che ti promette mari e monti, perché finiresti con l'andare incontro ad una brutta scottatura.
App trading... con BONUS
Tra le condizioni che i trader devono valutare è la presenza di una App per smartphone/tablet, in modo da poter fare trading anche in versione mobile. Fortunatamente tutti i broker nel corso del tempo si sono adeguati all'evoluzione del mercato, e OGGI TUTTI OFFRONO QUESTA POSSIBILITA'. Va anche sottolineato che quasi tutte le App sono funzionali, intuitive e semplici.
Tuttavia anziché cercare una buona App (lo sono tutte) bisogna cercare un buon broker. Altrove abbiamo pubblicato una guida e una TABELLA con le proposte di molti validi operatori (la trovi qui), mentre in questo articolo ci focalizzeremo su quelli che propongono una APP trading con BONUS di vario genere, a chi apre un conto con loro.

Quello dei bonus o dei premi all'ingresso è uno dei terreni sui quali si gioca la concorrenza tra i vari broker. Siccome stava diventando davvero aspra, è intervenuto il regolatore CySEC che ha imposto delle regole molto rigide per poterli concedere. Oggi chi propone questi "premi" deve chiarire che i BONUS non sono prelevabili mentre possono essere PRELEVATI I PROFITTI che si ottengono con essi (vanno sempre letti termini e condizioni che fanno scattare questo "diritto al prelievo").
Fatta la premessa, vediamo chi li propone... chiaramente tutti hanno una APP trading.
Chi propone APP + Bonus
Come è logico che sia, i bonus più richiesti sono quelli che non prevedono alcun deposito. In pratica con essi si può fare trading reale senza versare nulla.
Adesso passeremo in rassegna alcuni operatori che consentono di fare trading tramite App e che presentano anche dei bonus all'ingresso.
XM.com
Un operatore che premia i suoi nuovi clienti è il broker XM, che propone un bonus trading senza deposito da 25 euro. Questa cifra non è prelevabile, ma i profitti ottenuti con essa sono interamente prelevabili (qui trovi le info sul bonus XM).
Inoltre XM offre un bonus del 50% rispetto al primo deposito fino a 500 euro; un ulteriore 20% invece è riconosciuto per i depositi fino a 4500 euro (anche questo Bonus non è prelevabile).
Qui trovi la recensione completa di XM.com
AvaTrade
Anche il broker AvaTrade offre un benefit ai nuovi clienti, anche se è necessario comunque effettuare un primo deposito. Viene proposto un BONUS che può giungere fino a 10.000 euro (vedi info qui), e chiaramente anche AvaTrade mette a disposizione dei clienti la possibilità di fare operazioni anche su smartphone e tablet.
FxORO
Il broker FxORO propone un benefit decisamente più particolare, visto che propone un conto DEMO con 25 euro per fare trading virtuale, ma se si ottengono delle vincite queste verranno accreditate sul conto reale.
Qui trovi la recensione completa su FxORO
IronFX
Un altro operatore concede bonus è IronFX, regolamentato dalla Financial Conduct Autority (FCA) nel Regno Unito.
Questo broker offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra un illimitato SHARING BONUS del 100% oppure un IRON BONUS del 20% fino a 2mila euro. Anche in questo caso i bonus ottenuti non possono essere prelevati.
Dukascopy
Nel panorama dei broker ECN (sai cosa sono?) uno degli operatori più famosi è Dukascopy, che propone diversi BONUS.
Equity Bonus. E' possibilità ottenere il 10% in più del capitale depositato sul conto self trading, richiedibile fino a 30 giorni dall'ultimo deposito effettuato sul conto di trading. La sottoscrizione del Bonus richiede requisiti di volume tradato nell'arco di 1 anno dal momento dell'accredito del Bonus (leggere termini e condizioni sul sito ufficiale).
Sconto Commissioni. In questo caso i clienti possono avere uno sconto commissionale del 20% calcolato sui volumi. Anche qui si può richiedere fino a 30 giorni dall'ultimo deposito effettuato. E come l'altro bonus, è necessario un requisito di volume tradato nell'arco di 1 anno dalla sottoscrizione (leggere termini e condizioni sul sito ufficiale).
Conclusioni
Cominciare la propria carriera da trader con un bonus senza dubbio è un bel vantaggio. Ti ricordiamo però di non anteporre questo requisito a quello della solidità e affidabilità di un broker, che deve sempre essere il tuo primo pensiero. Ti ricordiamo a tal proposito il link che ti abbiamo detto all'inizio, dove trovi una TABELLA per guidarti nella scelta del miglior broker affidabile per le tue esigenze (la trovi qui).
Buon trading!