fxoro-1.jpg

FxORO: broker a spread fissi, variabili ed ECN. Ecco la recensione

Scritto da -

FXOro è una delle alternative che un trader dovrebbe considerare: offre un conto demo con BONUS e un servizio di segnali trading

Uno degli operatori emergenti nell'ambito del trading online è FxORO, un broker fondato nel 2012 da un gruppo di imprenditori provenienti dal mondo della finanza. Trattandosi di giovani imprenditori, hanno trasmesso il loro approccio innovativo nel modo di fare trading al broker che hanno fondato.
E' un operatore "agile" malgrado abbia una proposta adeguata sia per i neofiti o semplici amanti del trading, che per quelli che lo fanno a livello professionale. FxORO consente infatti di fare trading a leva sui CFD di diversi strumenti finanziari (più di 250) tra cui valute (Forex), metalli preziosi, materie prime, indici e titoli azionari, anche con conto ECN (vedi qui cos'è).


Perché scegliere FXOro


Ci sono diversi motivi per cui FXOro potrebbe essere la scelta adeguata per le tue esigenze. Te ne indichiamo alcune:
1) Questo broker propone un SERVIZIO DI SEGNALI DI TRADING per gli iscritti.
2) E' possibile scegliere se aprire un conto a SPREAD FISSI, VARIBILI O ECN (destinato ai più esperti).
3) Propone un CONTO DEMO con BONUS, ovvero vi viene accreditata una piccola somma per fare trading virtuale, ma i profitti ottenuti verranno trasferiti sul conto reale. Insomma, i profitti della demo in promozione sono tuoi.



Tipi di conto FxORO


Come abbiamo già accennato poco fa, ci sono diverse tipologie di account per chi vuole fare trading con FxORO. Prima di esaminarli, ti diciamo che ognuno di essi può essere alimentato tramite bonifico bancario, carte di credito e debito, Skrill, Neteller, CashU, ecoPayz. Conviene però controllare il sito ufficiale del broker, visto che altri metodi potrebbero essere aggiunti in futuro.
Vediamo quali sono adesso i conti disponibili, ai quali ci si può registrare alla pagina ufficiale FXOro...


1) CONTO A SPREAD FISSI. Utile per chi non è un professionista delle negoziazioni perché li mette al riparo da improvvise oscillazioni di mercato. Non importa quali siano le contingenze, con questo conto lo spread è quasi sempre fisso e garantito (a partire da 2 pip).
Prevede deposito minimo di 250 euro. Nessuna commissione.
Leva massimale fino a 1:400.


2) CONTO A SPREAD VARIABILE. Più adatto a traders con volumi più alti, visto che lo spread variabile è il più delle volte più conveniente rispetto a quello fisso, ma anche più soggetto alle fluttuazioni improvvise del mercato. Gli spread partono da 1.2 pips su tutte le major in normali condizioni di mercato.
Inoltre questo conto garantisce il 100% di precisione in entrata e uscita, perché i conti a spread variabile forniscono garanzia di ordini di mercato puro, senza requites.
Prevede deposito minimo di 1000 euro. Nessuna commissione.
Leva massimale fino a 1:200. Stop out 25%.


3) CONTO ECN (tutte le info qui) destinato ai professionisti, visto che gli ordini vanno direttamente sul mercato reale senza passare per il broker stesso. Proprio per questo è adatto solo ai professionisti.
In questo caso il broker ECN guadagna facendo pagare una commissione per ogni transazione, mentre lo spread può arrivare anche a 0. Prevede deposito minimo di 5000 euro. Commissione 6 euro per lot.
Leva massimale fino a 1:100. Stop out 50%.


4) Il conto VIP è accessibile solo per depositi superiori ai 10mila euro. Sono previste condizioni speciali come ad esempio spread sensibilmente più bassi anche per conti a spread Fissi, ma anche un coach personale per le proprie sessioni di trading


Conto demo FxORO


Anche FxORO offre un account DEMO, al quale è stata associata una iniziativa molto interessante. Il conto virtuale infatti viene fornito con un budget di 25 euro e quello che si guadagna viene trasferito su conto reale. Si può quindi partire con un demo - col vantaggio di non dover versare nulla e fare pratica senza rischio - e gli eventuali profitti sarebbero comunque salvi, e verrebbero trasferiti sul conto reale.


Piattaforme FxORO


Per la propria operatività FXORO ha scelto di adottare la piattaforma più nota al mondo ovvero la MetaTrader, definita come standard di mercato e utilizzata dai broker di tutto il mondo. La MT4 è riconosciuta come la piattaforma più avanzata tecnologicamente e più affidabile in termini di stabilità e sicurezza, nonché quella che presenta un'interfaccia utente semplice ed intuitiva.
Ecco come si presenta.
fxoro-mt4.jpg


Tra le varie funzioni c'è il Trading automatico, che permette ai trader di sviluppare, testare e applicare algoritmi e indicatori tecnici. Il trading automatico, inoltre, elimina eventuali ostacoli nell'attività di analisi e di trading.
La MT è disponibile sia per il download, sia nella sua versione web (ovvero senza scaricare e installare alcun programma). Questo consente di accedere al proprio account con le proprie credenziali, da qualsiasi computer. Inoltre è disponibile anche la App per smartphone Android o IOS.


Servizio di segnali di trading


Una delle cose che attrae maggiormente i trader sono i SERVIZIO DI SEGNALI DI TRADING forniti da FXORO. Vi hanno accesso coloro che sottoscrivono un conto trading.
Per erogare il servizio, FxORO si appoggia a un fornitore esterno che monitora gli asset e fa un'analisi tecnica tramite i principali indicatori, nonché una fondamentale dei diversi driver che portano il mercato a fluttuare. I segnali vengono inviati al cliente attraverso varie modalità, incluso sms.
fxoro-segnali.jpg


Scalping ed Hedging


FxORO è uno di quei broker che ammettono (a certe condizioni) l'attività di scalping. Si tratta cioè della speculazione di brevissimo termine sulle valute, che mira ad ottenere piccoli guadagni ma molte volte. Quindi prevede che vengano poste in essere molte operazioni a brevissimi intervalli.
Non è ammessa per gli expert advisors, a meno che non siano titolari di conti a spread variabile o ECN.


HEDGING. L'attività di Hendging invece è consentita. Ricordiamo che questo tipo di attività consiste nell'utilizzare alcune posizioni per coprirne delle altre, generalmente per recuperare una parte dei punti persi sulla posizione inversa.



Affidabilità di FxORO


La proprietaria del marchio FXORO è "MCA Intelifunds Ltd", una società autorizzata e regolamentata dalla CySEC come società di investimento (CIF) con licenza 126/10. In quanto tale è obbligata ad attenersi all'attuazione di Cipro della Direttiva europea MiFID.


A tutela dei clienti FxORO attua:
1) Segregazione dei fondi dei clienti: tutti i fondi appartenenti alla clientela di FXORO sono separati dal capitale sociale e sono depositati in primari istituti di credito al fine di garantirne la massima protezione.
2) Protezione saldo negative, che garantisce che i conti dei clienti non possano andare in negativo. Non si può mai perdere oltre al capitale versato anche in caso di estrema volatilità.
3) Monitoraggio del rischio: un team finanziario si assicura costantemente che i clienti e le imprese non siano mai eccessivamente esposti in modo da tutelarli in caso di qualsiasi tempesta monetaria.
4) Protezione per gli investitori, in quanto membro dell'Investors Compensation Fund (ICF).
5) Protezione del margine tramite un sistema automatico per garantire che i propri clienti usufruiscano dell'utilizzo completo dei margini nei loro conti di trading.



Conclusioni


Per completezza dalla proposta e tipologie di servizi connessi, FxORO è un broker da tenere in considerazione, ANCHE PERCHé OFFRE UNA demo E ANCHE UN SERVIZIO DI SEGNALI DI TRADING. Come piattaforma utilizza la MetaTrader, per cui questo rende più facile prendere confidenza con questo operatore. E anche se non lo propone all'intero pubblico liberamente, il fatto che contattando il proprio account manager (dopo la registrazione) si possa ottenere un demo account è comunque un punto positivo.




  Commenti (2) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)


Salve.
Dopo un lungo periodo di alti e bassi vengo convinto a creare un portafoglio diversificato pi esteso per poter aumentare i profitti. Mi vengono proposte varie operazioni che dovrebbero aumentare la sicurezza ( impossibile che vadano tutte in negativo ma, purtroppo per me, ora non lo possono pi dire.). Dopo varie visioni di report e garanzie di successo, accetto (ovviamente la colpa solo mia) e anche se rassicurato uso un rischio rendimento piuttosto alto (tranquillo c' ancora margine). Alla fine in soli 10 giorni TUTTE le operazioni consigliate girano in perdita ed interviene il margin call. Questa la breve spiegazione dell'accaduto, fino ad ora ero profittevole ed ho perso in poco gli utili di un anno. Morale: bisogna usare la testa (e gli stop che non mi hanno fatto inserire) ma ancora pi importante BISOGNA USARE LA PROPRIA TESTA.
Cordara Carlo


#1 - di cordara carlo - gio 29 giu 2017, 16:25

Egregio Carlo, il suo intervento ci dà lo spunto per sottolineare alcuni aspetti che la sua esperienza personale mette in rilievo.

La diversificazione noi la riteniamo sempre necessaria, ma non per estendere i profitti bensì per proteggere il capitale. E secondo noi andrebbe SEMPRE fatta. Se le è stato proposto di farlo per estendere i guadagni, secondo noi già è un errore.

Un altro aspetto che sottolineiamo sempre è quello che dice lei alla fine: BISOGNA SEMPRE USARE LA PROPRIA TESTA. Molti commettono l'errore di pensare che gli account manager in quanto tali siano come gli oracoli. Errore. Sono di sicuro esperti del ramo, ma questo non vuol dire che prevedono tutto e fanno tutto bene. I periodi neri capitano anche ai migliori.

Ad ogni modo gli account manager devono essere di supporto, e non sostituirsi al trader. Ogni decisione deve venire dal trader (come dice lei, bisogna USARE LA PROPRIA TESTA) mentre il contributo dell'account manager deve essere solo minimo. Lui sta lì per consigliare, non per sostituirsi al trader.

L'ultima cosa: leggo che ha perso gli utili di un anno, spero quindi che il capitale sia intatto. Questo varrà almeno come mezza consolazione.


#2 - di Redazione - gio 29 giu 2017, 16:49

[1]


Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo i numeri
1 T H 1 A 9
Strategie

IN EVIDENZA
spread-fissi-variabili.jpg
Quali sono i broker spread più bassi? Ecco una guida per minimizzare l'unico vero costo a carico del trader
euro-dollaro.jpg
Il livello di cambio di oggi tra euro e dollaro statunitense. Quali sono i fattori che influenzano questo rapporto?
forex-trading.jpg
Si possono ottenere profitti con l'attività di trading. Vi spieghiamo le basi per riuscirci
opzioni-binarie-divieto.jpg
Evitate le fregature. L'AMF pubblica periodicamente una lista di broker senza autorizzazione dai quali stare alla larga
forex-1.jpg
Sempre più investitori operano nel Forex (Fx trading). Che cos'è? Ecco cosa dovete sapere per guadagnare davvero
leva-finanziaria.jpg
Investire poco e guadagnare molto, grazie alla leva finanziaria è possibile. Ecco chi offre quella maggiore sul mercato
bonus-trading.jpg
Scegliere il broker che offre un bonus senza deposito significa partire già con un profitto. Ma poi spetta a te sfruttarlo...
analisi-tecnica.jpg
Che cosa è e come si deve condurre un'analisi tecnica? Scopriamo uno degli elementi necessari per un Forex trader
analisi-fondamentale.jpg
Come va fatta un'analisi fondamentale? Scopriamo perché è così importante per guadagnare facendo trading sulle valute
glossario.jpg
I termini più utilizzati nell'ambito finanziario, specialmente nel Foreign Exchange Market