Home
Dollaro Canadese CAD

Canada, la banca centrale conferma i tassi. Il trend Usd-Cad prosegue la fase ribassista

Scritto da -

La decisione della Banca del Canada è in linea con le previsioni degli analisti e ha finito per non incidere sul trend ribassista

La Banca centrale del Canada non cambia il proprio atteggiamento e conferma il livello del tasso di interesse, lasciandolo allo 0,5%. La decisione assunta oggi è in linea con le stime e le previsioni degli analisti e ha finito per non incidere sul trend ribassista del cross UsdCad.

La banca centrale del paese ha deciso di rimanere in attesa, visto che nei prossimi tempi continueranno le evoluzioni soprattutto sul fronte USA, al quale si lega il destino economico del Canada.


Le decisioni della FED riguardo ai tassi (il differenziale tra quello Usa e quello Canadese incide molto sul rapporto tra le due valute), le politiche estere di Trump (specie le sui idee riguardo al NAFTA) e l’apprezzamento del petrolio dopo l’accordo Opec, sono tutti fattori che direttamente o indirettamente fanno sentire i loro effetti anche sul Dollaro canadese.

Oggi intanto il cross con il dollaro americano è andato in lieve miglioramento, confermando quindi un trend ribassista. Nel pomeriggio la coppia UsdCad segna 1,3256. Siamo quindi ai livelli che si registravano prima delle elezioni presidenziali USA.

Dal punto di vista macro, la Bank of Canada ha giudicato positivamente le ultime rilevazioni riguardo vendite al dettaglio, tasso di disoccupazione e inflazione. Il governatore Poloz ha di recente rivisto le stime dell’inflazione individuando che il raggiungimento del target voluto ci sarà nel corso del 2017.

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA