Home
Euro Dollaro EUR-USD

L’Euro riconquista quota 1,12. EUR-USD sui massimi di 5 mesi

Scritto da -

La valuta unica estende i guadagni dello scorso venerdì e si spinge oltre la soglia psicologica di 1,120

L’euro estende i guadagni di venerdì scorso, e raggiunge il massimo di 5 mesi oltre quota 1,12. I mercati stanno continuando a reagire positivamente all’accordo di fase uno tra Cina e Stati Uniti, annunciato il 13 dicembre. Questo ha ridotto la ricerca di beni rifugio (come è stato il dollaro) a beneficio di asset più rischiosi.

Euro alla prova di 1,12

A spingere l’euro in questo avvio di settimana è stata la notizia che il vicepremier cinese Liu dovrebbe recarsi a Washington DC alla fine di questa settimana per firmare l’accordo commerciale.
Come possiamo vedere grazie al broker La coppia EUR / USD è salita fino a 1,1211 nella sessione asiatica e sta testando il 61,8 Fibonacci per la seconda volta in poche sedute, dopo aver fallito il primo assalto a metà dicembre.

img

Questo livello è particolarmente ostico per la contemporanea presenza di una soglia psicologica importantissima di 1,120. Proprio qui infatti si è arenato lo slancio odierno della coppia, dopo il dato USA positivo sulla bilancia commerciale di novembre. Secondo il Census Bureau, infatti, il disavanzo commerciale degli Stati Uniti si è ridotto a $ 63,19 miliardi a novembre dai $ 66,8 miliardi di ottobre.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA