Home
Le performance passate non sono un indicatore affidabile dei risultati futuri o delle performance future
Borsa Milano Piazza Affari

EuroBorse in salita a inizio settimana. Milano chiude a +0,5%

Scritto da -

In rialzo il Dax tedesco (+0,7%), il Cac40 francese (+0,4%) e l’Ibex35 spagnolo (+0,3%). Avanza il FTSE100 di Londra +0,79%

Comincia con una seduta di segno positivo la settimana delle Borse europee, che non vengono frenate dalle tensioni commerciali innescate da Trump, con l’annuncio di dazi su acciaio e alluminio.
A Piazza Affari l’indice termina la sessione in progresso dello 0,50% a 37.242,17 punti.


Il titolo del giorno è Tenaris (+4,85%), spinto dal fatto che potrebbe avere minore concorrenza in caso di effettiva applicazione delle nuove tariffe.
Bene anche Interpump (+2,4%) e Ferrari (+2,05%), mentre continua la corsa d Iveco Group (+2%) dopo i giudizi positivi degli analisti.
Sul fronte dei cali, le performance peggiori sono di Nexi (-1,8%) e per alcuni bancari come Bper (-1,6%), Banco Bpm (-1,9%) e Banca Popolare di Sondrio (-4,1%), sempre al centro delle speculazioni di M&A. Nel settore in ribasso anche Intesa -0,21%, mentre salgono Mediobanca +0,64%, e Unicredit +0,43%.


Nel resto d’Europa, chiudono al rialzo il tedesco (+0,7%), il Cac40 francese (+0,4%) e l’Ibex35 spagnolo (+0,3%). Avanza il FTSE100 di Londra +0,79%, spinto dai titoli petroliferi.
Wall Street si muove in rialzo. Lo segna +0,58%, il +0,18% mentre il +1,06%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA