Home
finmax

FINMAX, il broker BINARIO dalla piattaforma SUPER. Recensione e opinioni

Scritto da -

Ecco una guida a Finmax, il broker che offre copy trading, segnali opzioni binarie e una demo gratuita

Uno dei broker più giovani ma già affermati nell’ambito del trading binario è senza dubbio , ancora disponibile per i clienti italiani in quanto regolamentato dalla IFMRRC (Russia) e quindi fuori dai confini che sottostanno alla Esma.

ha cominciato la propria attività nel 2016, quando una team di trader professionisti ha deciso di utilizzare l’esperienza maturata sul campo per realizzare un broker e una piattaforma “user-friendly” e con gli strumenti più utili allo scopo, in modo da coniugare sicurezza e rapidità di esecuzione.
A conti fatti c’è riuscito, visto che Finmax è una delle interfacce di trading più brillanti dell’intero panorama binario.

finmax-platform-1.jpg

Perché scegliere Finmax

Vediamo subito quali sono gli aspetti che potrebbero rendere Finmax il broker binario giusto per le tue esigenze.
1) L’importo minimo per ogni trade è di soli 5 euro. Peraltro sono disponibili diversi tipi di account Finmax, in modo da soddisfare le più svariate esigenze di investimento/remunerazione.

2) Una piattaforma davvero unica e moderna, visto che è stata sviluppata appositamente per questo broker sulla base delle indicazione di trader professionisti. Con essa si possono assumere posizioni da 30 secondi a 6 mesi.

3) Finmax offre un SERVIZIO DI SEGNALI integrato nella piattaforma stessa.

4) Trading sociale: C’è un opzione di “Social Radar“”, dove puoi replicare le strategie dei trader più esperti.

5) Inoltre è possibile testare la piattaforma attraverso l’apertura di un CONTO DEMO ILLIMITATO.

Cosa negoziare con Finmax

Questo broker è specializzato nel trading binario, che può essere fatto su sottostanti attinenti a diversi settori: valute (25 coppie), titoli azionari (40+), indici (14), materie prime (8). E chiaramente anche le criptovalute (11) come Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin.
Con è possibile fare operazioni sulle opzioni binarie con scadenze da 30 secondi a 6 mesi, senza spread ne’ commissioni.
Come detto, l’importo minimo per ogni trade è di soli 5 euro, mentre il tasso di rendimento può giungere fino al 90% per ogni trade.

Tipi di conto Finmax

Come ti abbiamo già detto, per negoziare opzioni binarie con Finmax si ha a disposizione un ventaglio di scelte per quanto riguarda il tipo di conto da aprire. Oltre alla demo gratuita, ci sono ben 4 tipi di conto trading reali a seconda del livello di capitale impiegato dal trader (Qui le info su tutti i tipi di account Finmax):

1) BRONZE: deposito minimo 250 euro (con bonus fino al 25%)
2) SILVER: deposito minimo 1000 euro (prelievi rapidi, account dedicato e bonus fino al 50%).
3) GOLD: deposito minimo 5000 euro (con accesso illimitato ai segnali e bonus fino al 75%)
4) PLATINUM: per utenti VIP (con tutte le funzionalità attive e illimitate)

Si possono effettuare depositi e prelievi con le modalità classiche e diffuse: carta di credito, bonifico bancario o pagamento elettronico, Skrill, Qiwi, Neteller, Yandex Money oppure WebMoney.

Piattaforma Finmax

Il fiore all’occhiello di questo broker binario è la sua interfaccia unica.
Abbiamo detto e ribadito che è stata ideata sulle richieste di un team formato da trader professionisti, che proprio per questo hanno voluto che le tecnologie innovative si sposassero con le esigenze di rapidità e facilità volute dai trader che scelgono .
Ecco come si presenta:

finmax-platform-1.jpg

Come si può vedere, il panello di tutti gli asset disponibili è posizionato in alto per togliere meno spazio possibile al grafico, sul quale possono essere rappresentati gli indicatori per l’analisi tecnica.
A destra invece c’è il pannello comandi, dove si possono definire i parametri dell’opzione binaria che si vuole negoziare.

VERSIONE MOBILE. Ovviamente è disponibile anche una versione della piattaforma per dispositivi mobili, che gira su tutti i sistemi operativi principali: iOS, Windows Mobile e Android.
Essa è funzionalmente identica alla WebBased ma è completamente adattata ai dispositivi mobili che permette di tradare con comodità da qualsiasi punto in cui siete.

Funzioni speciali: SEGNALI DI TRADING

Ci sono alcuni strumenti molto importanti che Finmax mette a disposizione dei suoi trader. Anzitutto il SERVIZIO DI SEGNALI integrato nella piattaforma stessa.
Come si vede in questo screenshot, basta un clic sul menu a sinistra della nostra piattaforma per aprire una finestra con le indicazioni complete di trading (asset, direzione, scadenza). Poi si è liberi se scegliere o meno di seguirle.

finmax-platform-signal.jpg

Il numero di segnali giornalieri varia a seconda del conto che viene sottoscritto, fino a raggiungere il massimo (anche un centinaio) per i clienti VIP.

Funzioni speciali: HEDGE, DOUBLE UP, SELL BACK

Altre tre funzioni sono particolarmente apprezzate dagli utenti , e fanno capire che questa piattaforma è stata ideata sulle indicazioni dei trader stessi.
Accanto alle informazioni su ogni posizione aperta troviamo tre piccoli pulsantini, che andiamo ad esaminare:

finmax-platform-funzioni.jpg

HEDGE. Premendolo viene immediatamente aperto un trade identico ma nella direzione contraria. E’ una tattica di copertura nel caso in cui si inizia a dubitare della correttezza della decisione precedente. Chiaramente questa funzione porta riduce le perdite da decisioni sbagliate.
DOUBLE UP. Se il trade sta andando bene, possiamo raddoppiare la puntata e non perdere l’occasione di guadagnare di più in un breve lasso di tempo.
SELL BACK. Chiude l’opzione in modo anticipato (Early Closure). Questa opzione vi aiuterà a ridurre la perdita o salvaguardare il profitto maturato se qualcosa comincia a non girare più nel verso sperato.

FINMAX Social Trading

Una delle novità introdotte sulle piattaforma Finmax, è quella del così detto “Social Radar“, che altro non è che il copy trading applicato al mondo delle opzioni binarie.
Questo strumento consente di copiare le operazioni poste in essere da altri trader (la piattaforma mostra la classifica con gli investimenti fatti e i relativi guadagni), impostando però dei propri limiti (info qui).
Ecco come si presenta:
finmax-platform-social-radar.jpg

Bastano quindi soli 3 passaggi per clonare i migliori trader:
1) Individuare un FINMAX Popular Investor (ovvero un trader di successo);
2) Impostare il “copy” in real-time;
3) Fissare i limiti circa l’ammontare dei propri investimenti.
Ecco qui un altro screenshot:
finmax-platform-social-radar-2.jpg

Formazione e supporto Finmax

Per arricchire le conoscenze dei suoi clienti, , prevede una vasta scelta di sistemi.
Si va dai tutorial video ad un ebook interattivo, passando per i Webinar e l’illustrazione delle strategie di trading.

L’unica pecca che possiamo evidenziare riguarda la versione italiana del sito, che a livello di traduzione è un po’ claudicante. Bisogna però rimarcare due cose: ci sono broker stranieri che una versione italiane neppure ce l’hanno, e in più occorre sottolineare che questo giovane broker (è nato nel 2016) era stato lanciato per soddisfare i due mercati più finanziariamente ricchi d’Europa: Regno Unito e Russia. E’ logico che le loro versioni siano perfette, mentre ci sia qualche balbettio per gli altri paesi.
Col tempo migliorerà anche la versione italiana del portale ufficiale.

Conclusioni

Possiamo dire senza dubbio che si rivelerà una bella sorpresa per chiunque lo proverà.
La maggioranza dei broker binari usano piattaforme preconfezionate sviluppate da terzi, qui invece si è voluto dedicare il massimo sforzo proprio alla realizzazione di uno strumento efficace.
Il modo con cui semplifica il lavoro (basta pensare che occorre solo un clic per fare strategie di “hedging” oppure per fare copy trading) lo rende molto adatto ai neofiti del trading binario. Ma occhio a non commettere l’errore di credere che i professionisti non trovino il loro posto con Finmax, del resto se esiste un conto VIP un motivo ci sarà…
Buon trading!

Registrati adesso gratuitamente su FINMAX binary broker.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA