Home
plus500

Come aprire un conto PLUS500, anche demo. Ecco la GUIDA

Scritto da -

Guida completa sull'apertura conto Plus500. Ecco come fare trading con uno dei migliori broker presenti sul mercato

Nel vasto panorama dei broker, Plus500 senza dubbio è uno dei marchi più affermati. La sua solidità è nota, come le condizioni vantaggiose di trading che propone.
In questa breve guida andremo a vedere come aprire un conto Plus500, anche demo.

Questo broker infatti consente di sfruttare la sua piattaforma anche per fare trading virtuale, così da esercitarsi su strumenti e operazioni di mercato oppure testare le proprie strategie di investimento prima di metterle in pratica nel mercato reale (qui si può aprire un ).

La scelta di aprire un contro Plus500

Prima di vedere come si apre un conto su , ti diciamo che se hai scelto questo broker hai fatto davvero una scelta saggia.
Parliamo infatti di uno dei maggiori fornitori di Contratti per differenza (CFD) del mercato, settore nel quale è specializzato. E’ un intermediario che offre tra gli spread più bassi dell’intero panorama (guarda la tabella in coda in proposito).
Inoltre è stato il primo a introdurre (già dal 2013) i CFD su Bitcoin, la criptovaluta che oggi va tanto di moda.

Come aprire un account con Plus500

Per procedere alla registrazione hai due possibili strade, che adesso ti mostriamo.
La prima è immediata, complicando il form qui sotto.

Il secondo modo per aprire un account con Plus500, è andando direttamente sul sito ufficiale alla specifica pagina per il “sign-up”, dove è possibile cioè .
Qui ti apparirà questa schermata…

plus500-registrazione.png

Occhio a selezionare “italiano” in alto a destra (l’abbiamo evidenziato con una freccia) perché soltanto in questa pagina si seleziona la lingua. Ad ogni modo se sbagli ti basterà fare il “log out” e poi rientrare nel tuo conto selezionando “italiano”.

Clicca DEMO oppure REALE, e compila i campi che verranno richiesti (“email”, “password” oppure puoi procedere alla registrazione via facebook o social). Poi premi “CREA CONTO” per completare la prima fase.
A questo punto attendi una mail di conferma da parte di Plus500 – entro pochi secondi o al massimo qualche minuto – che ti darà il benvenuto.
Come questa…

plus500-registrazione-2.jpg

A questo punto fai ufficialmente parte di Plus500, e puoi già cominciare a utilizzare già il (cliccando su “menu” e poi su “passa alla modalità demo”), mentre per cominciare a fare trading sul serio devi confermare la tua identità, passaggio essenziale per poter versare fondi sul conto.
Vediamo come ci fa…

Verifica dell’identità

Questo passaggio è necessario, perché i broker regolamentati e seri devono operare in conformità a determinate regole dettate anche a tutela degli stessi trader. Ricordati infatti che il trading online comporta investimenti che mettono a rischio il capitale, per cui non è un gioco.
Per fare la verifica con basta cliccare in alto a sinistra su “menu”, e poi nella colonna che compare si deve andare su “verifica conto” compilando tutti i dati in modo corretto (nome, cognome, paese, indirizzo, telefono, ecc).

plus500-registrazione-3.jpg

Sottolineiamo che è fondamentale inserire i propri DATI REALI, dal momento che i Fondi che depositerai sul tuo conto devono provenire da un metodo di pagamento che sia registrato a tuo nome.

Sempre per obblighi di legge (contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento di terrorismo) ti può chiedere l’invio della scansione di un documento di identità con foto e le informazioni e/o documentazione di residenza (ad esempio una bolletta o un estratto conto, dal quale si evince la tua residenza).

plus500-registrazione-4.jpg

C’è anche un breve questionario che ha lo scopo di verificare se sei pienamente consapevole che il trading è una attività di investimento e non un gioco. Inoltre lo stesso questionario serve anche a definire il tuo profilo come trader.
Una volta fatto questo passaggio, puoi passare all’ultima fase e concludere.

Come versare fondi sul conto Plus500

Una volta che è stato completato il processo di verifica, potrai passare ad alimentare il tuo conto Plus500. Per fare un deposito clicca su “menu” – “Gestione Fondi” – “Deposito” e poi scegli il tuo metodo di deposito preferito fra le possibilità disponibili. Quindi compila i campi e clicca sul pulsante “Invia” (su dispositivi cellulari, puoi accedere alla schermata “Gestione Fondi” dal pulsante del menu).
Il minimo di deposito è 100 euro.

Puoi eseguire un deposito sul conto usando:
1) Carte di debito/credito Visa o MasterCard
2) Portafogli elettronici (PayPal o Skrill)
3) Bonifico (trasferimento diretto fra due banche).
plus500-registrazione-5.jpg

Fondi tutelati

Precisiamo un altro aspetto importante: quando apri un conto con questo broker, i tuoi fondi verranno tenuti separatamente da quelli della società Plus500CY Ltd, in conformità con le norme CySEC. I tuoi fondi sono quindi mantenuti protetti in conti bancari separati.
Ricordiamo altresì che Plus500CY è registrata presso CONSOB per offrire servizi in Italia (n. di registrazione 4161).

Buon trading con Plus500

Dopo questa procedura, sarai pronto per tuffarti nei mercati finanziari con Plus500 e sfruttare la sua piattaforma piattaforma proprietaria WebTrader (online o scaricandola, presente anche come app per dispositivi mobili).
Come ti avevamo detto all’inizio, qui di seguito trovi una tabella che evidenzia come Plus500 sia uno dei migliori broker in quanto a spread.
Adesso che sai come è facile , non ti resta che passare all’azione.
Buon trading!

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA