Home
bonus trading

Bonus trading, la CySEC impone una nuova stretta. Molti broker li elimineranno

Scritto da -

Nel modo in cui vengono attualmente gestiti non sono compatibili con i principi di correttezza e chiarezza per il cliente

La guerra dei bonus in ambito di trading online si arricchisce di un nuovo capitolo. La CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) ha infatti deciso di operare una nuova stretta normativa riguardo uno degli strumenti più utilizzati dai broker per farsi concorrenza.

Qualche giorno fa (il 16 marzo 2017) la CySEC ha infatti pubblicato una circolare (C194) con oggetto “Offerte bonus agli investitori al dettaglio”. In essa l’ente regolatore ribadisce una posizione già assunta alcuni mesi fa, riguardo al fatto che i bonus e gli altri vantaggi di trading per CFD e opzioni binarie, nel modo in cui vengono attualmente gestiti non sono compatibili con i principi di correttezza e chiarezza per il cliente.

Dal momento che gli operatori difficilmente sono in grado di dimostrare che le loro proposte e comunicazioni sono sempre ispirate a questi fattori, ne deriva che tali e vantaggi di trading non possono essere offerti da imprese di investimento cipriote (quelle soggette a CySEC).
Proprio per questo motivo, molti broker hanno deciso di eliminare del tutto i concetti di bonus dai loro portali e dalle loro offerte, e anche delle promozioni molto affini ai bonus tradizionali.

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA