Home
XM broker

XM Group broker, recensione e opinioni del web

Scritto da -

Per i clienti XM Group c’è un conto demo e un servizio di segnali di trading. Ecco perché oltre 10 milioni di trader lo hanno scelto

Uno dei broker più apprezzati dai trader di tutto il mondo è XM Group, riconosciuto come leader di settore con standard elevatissimi nei servizi offerti.
Proprio per questo lo hanno scelto più di 10 milioni di clienti (sparsi in più di 196 paesi) per negoziare più di 1000 strumenti tra valute, azioni, indici di borsa, commodities.

xm_awards

Perché dovresti preferire XM agli altri?

Prima di illustrarti le caratteristiche di XM, ti diciamo quali sono i suoi punti di forza, ossia i motivi che potrebbero fartelo preferire ad altri broker.

1) Si può aprire un con un deposito di 5$.
Si tratta di una cifra simbolica, perché in realtà XM vuole darti la possibilità di scegliere liberamente quanto versare.

2) Si può scegliere tra un Micro account, uno Standard account, un UltraLow oppure anche un , dove gli spread sono pari a zero (al loro posto si pagano le commissioni).
Anche in questo caso c’è la maggiore flessibilità possibile a beneficio del cliente, che ha varie possibili scelte su come tradare (qui trovi tutti i ).

3) Un servizio di segnali di trading molto accurato. Ne parleremo in modo approfondito tra un po’, più in basso in questo articolo.

4) Possibilità di provare la piattaforma con un GRATUITO.

I conti trading XM.com e deposito minimo

Dopo averti detto i fattori di successo di questo broker, andiamo a esaminare nel dettaglio le sue caratteristiche.

Aprire un conto con è un’operazione semplice che si completa in pochi passaggi.
Il broker propone diverse tipologie di conto trading (a proposito, con XM si può essere titolari contemporaneamente di 8 conti di trading attivi)

1) Conto MICRO: Senza commissioni. Spread su tutte le coppie principali a partire da 1 Pip. Un micro lotto equivale a 1.000 unità della valuta base della coppia. Il volume minimo/massimo dell’operazione è 0,01/100.
Deposito minimo: 5$

2) Conto STANDARD: Senza commissioni. Spread su tutte le coppie principali a partire da 1 Pip. Un lotto standard equivale a 100.000 unità della valuta base della coppia. Il volume minimo/massimo dell’operazione è 0,01/50.
Deposito minimo: 5$

3) Conto Zero XM * Spread su tutte le coppie major a partire da 0 Pip e commissioni di 3,5$ per 100.000$ negoziati. (Scopri il conto ZeroXM sul sito di XM.)
Deposito minimo: 5$

4) XM ultra basso *: ti consente di negoziare lotti micro o standard, con spread a partire da 0,6 pips.
Deposito minimo: 5$

(* Gli account XM Ultra Low e Conto Zero XM * non sono disponibili su tutte le società che fanno parte del Gruppo XM)

Il conto demo XM.com

Quando si è ancora alle prime armi con il trading online, avere a disposizione un conto demo è la scelta ideale per fare pratica.
Con il XM potrai testare le tue capacità di fare trading, utilizzando però denaro virtuale. Quindi senza correre alcun rischio, dal momento che guadagni e perdite sono simulati.
Una volta che avrai messo a punto le tue strategie, potrai passare alla fase successiva e aprire un conto di trading con denaro reale.

xmdemo.jpg

Nel conto demo XM viene data ai clienti la possibilità di fare pratica con tutte le caratteristiche e le funzioni di un conto reale, senza alcuna scadenza (solo quelli inattivi per più di 90 giorni verranno chiusi).

Su cosa investire con il broker XM

Un conto trading con ti consente di operare con oltre 1000 strumenti tra valute, CFD su indici azionari, materie prime, azioni, metalli e prodotti energetici.

Il trading CFD è una forma di investimento che si attua senza possedere davvero lo strumento finanziario (ad esempio non compri concretamente le azioni), ma facendo speculazione sui futuri movimenti rialzisti/ribassisti del prezzo.
Questo significa che c’è ANCHE la possibilità di andare short (ossia puntare sul calo del prezzo) per trarne profitto.
Questa forma di investimento è ideale per i trader alle prime armi, dal momento che basta anche un capitale contenuto.

La piattaforma di XM.com

Con un’ampia gamma di strumenti di trading disponibile su un’unica piattaforma multiasset, XM rende il trading più semplice ed efficiente, sfruttando grafici avanzati e oltre 90 indicatori di trading, nonché le analisi tecniche giornaliere
gratuite offerte dagli esperti di XM Group.

L’interfaccia classica utilizzata da è la piattaforma MetaTrader, la più utilizzata dai trader di tutto il mondo, disponibile sia per Windows che per Mac, nonché come applicazione per IoS e Android.

E’ utilizzabile anche la XM Multiterminal, lo strumento ideale per trader che vogliono gestire più conti da un unico terminale con facilità, con un solo nome utente e una sola password.
mt4-multiterminal-small

Come ogni piattaforma di trading automatizzata, MetaTrader ti offre una funzionalità di trading avanzate. Sono presenti grafici illimitati e indicatori tecnici che consentono di velocizzare l’attività di trading e gestire automaticamente le transazioni.

Caratteristiche dei conti XM.com

I conti proposti da hanno delle caratteristiche e dei servizi connessi molto interessanti. Adesso cercheremo di illustrarti quelli più rilevanti.

Il 99.35% degli ordini viene eseguito in meno di 1 secondo. Per XM la qualità dell’esecuzione riveste un ruolo cruciale. XM è stato il primo broker a introdurre nel 2010 una politica di non riquotazione e di non rifiuto degli ordini.

Non sono applicate commissioni su versamenti e prelievi. Il broker infatti copre tutte le spese al posto del cliente.

opera con spread variabili sui quali non vengono applicate riquotazioni, significa cioè che viene offerto il prezzo di mercato ricevuto dal sistema e non rielaborato.
Gli spread partono da 0 pip sulle più importanti coppie valutarie!

Il nostro motore elettronico di determinazione prezzi aggiorna il prezzo di ogni coppia di valute tre volte nell’arco di 1 secondo, riflettendo i livelli del mercato Forex mondiale attraverso i nostri prezzi. – Direttore Operatori

xm-spread-commissioni.jpg

Segnali di trading XM

Nell’ambito degli strumenti che offre ai suoi clienti ci sono i segnali di trading gratuiti.
Coloro che hanno conti reali presso XM potranno infatti accedere gratuitamente e senza alcun limite al polo “IDEE DI TRADING“, direttamente nella propria area riservata.

segnalixm-new1.png

Come si può vedere, selezionando uno dei segnali che si ricevono in tempo reale sul proprio pannello , si può vedere la direzione del segnale (rialzista/ribassista) e anche il motivo che sorregge la previsione, ossia l’esistenza di un eventuale pattern grafico che si è formato, la qualità del segnale, il timeframe su cui si manifesta, la sua affidabilità, ecc.
Questi segnali si basano generalmente sugli studi su Trading Central, Autochartist e Analyzzer.

Altri strumenti esclusivi

Oltre ai segnali, propone anche altri strumenti ai titolari di conti reali.

ANALISI DEL TEAM di ESPERTI XM. Accessibile anch’esso dalla stessa area riservata, fornisce analisi tecniche e fondamentali approfondite create dal team di esperti XM.

INDICATORI TECNICI ESCLUSIVI. Tra gli strumenti che mette a disposizione dei titolari di un conto reale (abbonati del nostro pacchetto VIP Education), ci sono gli indicatori automatizzati creati da Avramis Despotis dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore.
Si tratta degli indicatori Ribbon, River, Ichimoku, ADX&PSAR, Analyser, BollingerIndicator. Tutti compatibili con MT4 e MT5, sfruttano l’analisi tecnica algoritmica.

AULE EDUCATIVE. C’è anche un altro motivo se oltre 5.000.000 trader hanno scelto , ossia una programma di formazione ed educazione intenso., con sessioni di domande e risposte live con esperti e interviste dal vivo.

XM è un broker sicuro e affidabile?

Quando si parla di , si fa riferimento a un operatore che garantisce sicurezza e affidabilità.
XM Group è un gruppo di broker online regolamentati.
Trading Point of Financial Instruments Ltd è stata fondata nel 2009 ed è regolata dalla CySEC, Trading Point of Financial Instruments Pty Ltd è stata fondata nel 2015 ed è regolata dalla ASIC; XM Global Limited è stato fondato nel 2017 ed è regolamentato dalla International Financial Services Commission (000261/397).
Trading Point MENA Limited è stata fondata nel 2019 ed è regolamentata dalla Dubai Financial Services Authority (rif. DFSA n. F003484).

assicura inoltre la salvaguardia dei capitali del cliente in conformità dalla Direttiva europea MiFID. Questo però non deve farti dimenticare che il trading online è un’attività che mette a rischio i tuoi capitali. Sii sempre cauto quando operi nei mercati finanziari.

Conti segregati e Fondo di Compensazione

Le misure adottate da per tenere al sicuro i soldi dei clienti sono molteplici. I capitali vengono trasferiti su conti correnti bancari segregati. Questo significa che non possono essere impiegati per pagare i creditori, nella remota eventualità in cui la società fosse insolvente. I conti bancari dei clienti e i conti operativi sono registrati presso istituti bancari UE di primo livello.
Per i clienti registrati sotto la Trading Point of Financial Instruments Ltd, esiste un Fondo di Compensazione dell’Investitore (ICF): questo fondo garantisce l’elargizione a tutti i clienti di un risarcimento, in caso di insolvenza del broker.

Formazione dei clienti XM.com

Dal momento che XM guadagna sulle transazioni e non sulle commissioni, il suo interesse è che i suoi clienti facciano un trading redditizio. Se questi fanno profitti, allora continueranno a investire e questo significa reddito per la compagnia. Ecco perché impiega molti sforzi nell’offrire ai propri clienti un ampio spazio dedicato alla formazione.

Se deciderai di affidarti a questo broker, verrai assistito da un Account Manager Personale, che ti offrirà tutto il supporto tecnico di cui hai bisogno. Possono essere programmate su richiesta anche delle sessioni di formazione vis-a-vis, in modo da acquisire i fondamenti di trading online.

Xm mette inoltre a disposizione dei clienti dei video tutorial, organizza webinar settimanali gratuiti (QUI TROVI L’ELENCO) nonché seminari in diversi Paesi.

Giudizio conclusivo e opinioni su XM.com

Ogni aspettativa di trading è ben riposta se deciderai di affidarti a . Si parla di un operatore che da tempo è sul mercato, che offre una ampia varietà e qualità di servizi. Inoltre ha delle credenziali ottime in termini di sicurezza ed affidabilità.
Lavorare con questo broker è senza dubbio un’esperienza positiva, e in giro le opinioni che si leggono sono tutte orientate ad una valutazione positiva.

In ogni caso, la possibilità di aprire un per fare pratica è una buona occasione per conoscerlo e testarlo personalmente.
Buon trading!

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA