Home
Oro Gold XAU

L’ORO si consolida oltre 1800 grazie a Powell e la variante Delta

Scritto da -

Il gold metal raggiunge un livello tecnico interessante giacché si trova vicino al Fibonacci 23,6% a un mese

L’oro scatta oltre i 1800 dollari e si consolida dopo il discorso di Powell al simposio di Jackson Hole, nel quale ha camminato su una linea sottile tra ottimismo e cautela.

Il capo della FED è sembrato più cauto di altri funzionari della Fed quando ha parlato di tapering, affermando che la banca centrale potrebbe iniziare a ridurre i suoi 120 miliardi di dollari di acquisti mensili di obbligazioni quest’anno. Ma tuttavia ha anche chiarito che il rialzo dei tassi non è collegato al tapering, e potrebbe avvenire molto più tardi.

In futuro, i dati macro dagli Stati Uniti saranno fondamentali quando si tratterà del tapering della Fed, ha aggiunto Powell.

L’oro sale così per la seconda sessione di fila, arrivando a quota $ 1.820, che è un livello tecnico interessante giacché si trova il Fibonacci 23,6% a un mese.
Il supporto immediato adesso è a $ 1.805.

La settimana si chiude così con il segno positivo per il gold metal, che è stato spinto anche dalle preoccupazioni per la rapida diffusione del ceppo Delta, poiché alcuni paesi dell’Asia-Pacifico hanno imposto nuove restrizioni.
Un altro fattore importante è la guerra in Afghanistan che sta entrando in una nuova e più distruttiva fase, facendo emergere timori per un’ulteriore escalation.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.