Home
Dollaro USA USD

Il Dollaro scappa sui massimi di un anno sullo Yen (USDJPY)

Scritto da -

Anche il cambio con l’euro vola su livelli che non si vedevano da mesi sotto quota 1,175

Il dollaro corre, lo Yen annaspa. E così il rapporto tra le due valute () raggiunge i massimi di un anno.
L’appetito per il biglietto verde è stimolato dall’accelerazione del programma vaccinale negli Stati Uniti, e dall’ottimismo sulla ripresa economica del Paese (anche grazie al massiccio piano di stimolo del presidente Biden). Il sondaggio del Conference Board ha mostrato che la fiducia dei consumatori statunitensi ha raggiunto il livello più alto dall’inizio della pandemia Covid-19.

E mentre i rendimenti del Tesoro Usa continuano a salire sui massimi di 14 mesi dell’1,75%, quelli delle obbligazioni locali giapponesi a 10 anni sono appena allo 0,09%.
Il cambio sale così ai nuovi massimi di 12 mesi di 110,18.

Il dollaro comunque marcia forte nei confronti di tutte le altre valute principali.
Il ha esteso i guadagni fino a toccare un nuovo massimo di 4 mesi di 93,3 martedì.
Anche il cambio con l’euro () vola su livelli che non si vedevano da mesi sotto quota 1,175. A penalizzare la valuta europea è l’andamento lento delle vaccinazione, e i timori per l’aumento dei casi COVID. La scorsa settimana, i leader dell’UE hanno insistito sulla necessità di accelerare con urgenza il ritmo delle vaccinazioni.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.